Facebook si aggiorna anche su iPad: aggiunta la modifica dei post

screen480x480

[adrotate banner=”1″]

Aggiornamenti centellinati, non tanto per l’iPad, ma per la struttura totale di Facebook: con una cadenza non troppo precisa arrivano update o di grande portata o di minore, ma che comunque riescono a migliorare sempre di più il servizio. Di recente, dopo la grande rivoluzione strutturale delle pagine del Diario, con una timeline completamente modificata, sono state due le innovazioni principali: la possibilità di modificare un proprio commento e anche quella di poter replicare a una discussione con una fotografia caricata dal vostro PC, senza dover più necessariamente incollare il link di collegamento e far comparire un’anteprima.

Da poche settimane è, invece, attiva anche la possibilità di modificare i propri stati, i propri interventi, perché gli errori, purtroppo, li commettiamo tutti, in qualsiasi momento, e cancellare e riscrivere tutto non sempre è fattibile, soprattutto se avete già ricevuto qualche “mi piace” o qualche commento a riguardo. Una grande miglioria che però sull’app mobile non era ancora disponibile. Ora l’aggiornamento di Facebook su iPad porta proprio a questo con un doppio update: il refuso sarà modificabile in qualsiasi momento, ma sarà comunque disponibile una cronologia per recuperare le versioni antecedenti alla modifica, per evitare qualsiasi tipo di problema.

Con il secondo update si è riusciti anche ad ovviare al bug che in molte versioni dell’app per iOS causata un crash all’apertura della stessa impedendo quasi la regolare funzionalità di Facebook mobile. Un update, quindi, che arriva nel momento giusto per porre rimedio a degli errori comunque importanti. Ricordiamo che l’app di Facebook, arrivata alla versione 6.7.1 è compatibile con iPhone, iPod Touch e iPad e richiede iOS 6.0 o versioni successive.

[app 284882215]
[adrotate banner=”2″]