Facebook non salva le foto su iPad: come risolvere

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

In questa guida parleremo della soluzione ad un problema piuttosto comune che diversi utenti hanno sperimentato dopo l’aggiornamento ad iOS 11 di iPad e iPhone. In pratica, cercando di salvare una foto da Facebook sul rullino fotografico, non appare l’opzione relativa.

In altre parole, Facebook non salva le foto su iPhone e iPad.

Il problema non è da ricercare nell’app Facebook, ma in un cambiamento di Apple: se avevate notato, da iOS 6 a iOS 10 Facebook e Twitter comparivano in una sezione separata dalle altre app in Impostazioni, perché avevano un “trattamento preferenziale”.

Il trattamento era utile ai tempi di iOS 6, ma con l’integrazione che fu fatta con iOS 8 divenne superfluo, anche se è rimasto; con iOS 11 è stato però tolto, e questo ha portato (per Facebook e Twitter) ad alcuni problemi di permesso.

Come risolvere Facebook che non salva le foto su iPad

Fatta questa premessa doverosa per risolvere il problema, ecco come tornare a salvare le foto sul rullino fotografico.

  • Per prima cosa dobbiamo entrare nell’app Impostazioni, quindi Privacy, poi Foto dove troveremo una lista di applicazioni che hanno accesso alle nostre fotografie.
  • Noterete che tra queste c’è anche Facebook, che ha il permesso impostato su Mai: bisogna cambiare l’impostazione, offrendo l’accesso a Lettura e Scrittura delle fotografie.
  • A questo punto si deve aprire di nuovo l’app Facebook: appena si aprirà, verrà visualizzato un pop-up che ci chiede di dare l’accesso a Facebook ad una serie di cose. Rispondiamo di si, perché tra le richieste c’è anche quella relativa all’accesso alle fotografie.
  • Fatto questo, è possibile tenere premuto a lungo su una qualsiasi foto per poterla salvare sul rullino fotografico, come avevamo sempre fatto prima dell’arrivo di iOS 11.

Questa procedura va fatta una sola volta, ed è definitiva, per cui la soluzione al problema è davvero molto semplice, anche se un po’ nascosta.


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Facebook non salva le foto su iPad: come risolvere"

facebook foto, facebook foto ipad, facebook foto iphone, facebook salva foto, salvataggio foto facebook

© 2017 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti