Facebook Messenger si aggiorna: sarà possibile inviare soldi agli amici

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

facebookpayments-800x508

Facebook nel corso della giornata di ieri ha annunciato un importante update per la propria app Messenger, che permette a tutti gli utenti iscritti al social network di utilizzare il sistema di messaggistica istantanea senza dover accedere necessariamente al proprio profilo tramite app dedicata. L’aggiornamento riguarda il trasferimento di denaro, sarà così possibile, non appena l’update verrà effettuato, mandare e ricevere denaro attraverso l’applicazione. Un passo in avanti incredibile per il colosso di Mark Zuckerberg che va a competere direttamente con servizi come Venmo e Paypal.

La nuova feature è ovviamente gratuita, così d’altronde lo è Facebook con tutte le proprie arterie, fatto salvo per gli ads, che per natura e per tipologia di affare devono essere a pagamento. Mandare soldi a un amico è semplice e immediato: basterà premere sull’icona del dollaro che apparirà accanto al microfono, adibito alla registrazione di suoni, sopra la tastiera. Dopo aver toccato l’icona dovrete inserire l’ammontare di soldi che volete inviare e poi premere “Pay”, che verrà localizzato in italiano: qui vi toccherà inserire una vostra carta di debito (Visa o Mastercard) ed effettuare il pagamento.

Per ricevere soldi, poi, dovete aprire la conversazione con un amico che vi ha inviato i soldi e inserire anche voi un’altra carta di debito, così da poter ricevere i soldi. I fondi sono trasferiti immediatamente attraverso l’app, ma per rendere disponibili i soldi potrebbero passare circa tre giorni di lavoro. Facebook assicura che se utilizzata su iOS, l’app può essere protetta dal Touch ID, per evitare che chiunque possa inviare soldi tramite il vostro Messenger a se stessi o a un altro utente iscritto al social network. Allo stesso tempo l’azienda conferma che sono stati utilizzati numerosi software mirati alla protezione dei dati, come quelli della carta di credito. Un esperimento ancora un po’ rudimentale, ma che può avere un ottimo margine di miglioramento.

Messenger (AppStore Link)
Messenger
Social network, Produttività
Voto in App Store: 3.5 / 5 (45667 voti totali)
gratisScarica da App Store


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Facebook Messenger si aggiorna: sarà possibile inviare soldi agli amici"

facebook, facebook messenger, Facebook pay, soldi via facebook

© 2015 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti