Facebook Messenger per iOS diventa obbligatorio dalla prossima settimana

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

facebook messenger

Fino ad oggi è stato possibile utilizzare Facebook su dispositivi iOS senza bisogno di scaricare due diverse applicazioni. L’app ufficiale, infatti, funziona bene sia per controllare gli aggiornamenti e pubblicare nuovi stati che per chiacchierare con gli amici. Il servizio Messenger, invece, consente di avere una comunicazione più veloce e priva di distrazioni.

Nei prossimi giorni, però, Facebook per iOS subirà un drastico cambiamento. La società ha infatti deciso di escludere la possibilità di inviare messaggi nell’app ufficiale, per spostare tutto all’interno del servizio di Messenger.

Dopo l’entrata in vigore di questa decisione, gli utenti Facebook su iOS che non hanno Messenger installato riceveranno una notifica per scaricare l’app immediatamente, oppure per impostare un promemoria, poichè da un certo momento in poi non sarà più possibile inviare o ricevere messaggi di chat dal software ufficiale.

“Nei prossimi giorni continueremo ad informare le persone che, se vogliono inviare e ricevere messaggi su Facebook, avranno bisogno di scaricare l’applicazione Messenger. Come abbiamo detto, il nostro obiettivo è quello di concentrare gli sforzi per rendere Messenger la migliore esperienza di messaggistica mobile possibile e di evitare la confusione di avere due diverse esperienze di messaggistica mobile Facebook. Messenger è utilizzato da oltre 200 milioni di persone ogni mese e noi continueremo a lavorare per renderlo un modo ancora più coinvolgente per connettersi con la gente”.

Una volta installato Messenger, quando riceverete una notifica di chat sull’app ufficiale basterà toccarla per passare automaticamente al sistema di messaggistica. Se è vero, come ha dichiarato la società, che sempre più persone usano l’app specifica per inviare foto, messaggi di gruppo, adesivi, video e ovviamente messaggi, questa potrebbe essere la soluzione migliore per far miglior uso di tempo, soldi ed energia spesi per lavorare su due separati servizi di chat.

Messenger (AppStore Link)
Messenger
Social network, Produttività
Voto in App Store: 3.5 / 5 (45629 voti totali)
gratisScarica da App Store

 

[via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Facebook Messenger per iOS diventa obbligatorio dalla prossima settimana"

facebook messenger, Facebook Messenger obbligatorio, Facebook per iOS

© 2014 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti