Facebook Messenger ora disponibile su iPad

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

630x453xFacebook-Messenger-per-iPad-630x453.png.pagespeed.ic.RI3eXubOC8

Era stato annunciato già nel maggio scorso, quindi tre mesi fa, ma ancora non si aveva una data precisa per la release. Oggi, però, finalmente è comparso nell’App Store: parliamo di Facebook Messenger, app che finalmente viene ottimizzata per iPad e che quindi sarà disponibile, da subito, anche per tablet. Fino a ieri era possibile soltanto usufruire di una versione allargata di quella offerta per iPhone, ma con la release 7.0 di Facebook la novità arriva ed è anche di grande spessore.

Partiamo col dire che le features sono le medesime di quelle offerte dalla versione iPhone, con la differenza che finalmente anche da iPad potremo avere un’app dedicata piuttosto che dover usare l’applicazione di Facebook. Nella stessa schermata, usufruendo della comodità di uno schermo decisamente più grande dell’iPhone, avremo l’elenco dei contatti sulla sinistra e la finestra delle conversazioni sulla destra. Sarà possibile, così, effettuare un immediato passaggio da una all’altra discussione con tutti i vostri amici e contatti di Facebook. Allo stesso modo potrete aprire l’app da iPad premendo su “Messaggi” da Facebook, così da attivare immediatamente l’applicazione dedicata passando dall’app madre.

Ovviamente l’app è aggiornata all’ultima versione di Facebook Messenger, pertanto il layout è quello che avete usato su iPhone fino a oggi e soprattutto avrete a disposizione tutte le funzionalità della chat che avete su PC o su smartphone: invio di foto, da scattare o già scattate, invio di emoticon, con le aggiuntive da sbloccare eventualmente, il registratore di audio e, infine, anche il pollice in su, per approvare o confermare quanto vi è stato scritto. Facebook Messenger è ovviamente disponibile in maniera gratuita dalla giornata di ieri su iPad, in una versione aggiornata grazie alla release 7.0.

[app 454638411]

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Facebook Messenger ora disponibile su iPad"

facebook ipad, facebook messenger, messenger ipad

© 2014 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti