Facebook lancia un Messenger per dispositivi mobile

[adrotate banner=”1″]

Facebook ha appena rilasciato sull’ App Store americano l’omonimo Facebook Messenger, un’applicazione per iPad, iPhone e iPod Touch focalizzata su chat e messaggistica istantanea. L’applicazione dedicata consente agli utenti di inviare messaggi agli amici che stanno usando un cellulare o che sono connessi a Facebook.

Messenger è un’applicazione che richiede un solo clic per leggere i propri messaggi ed inviarne di nuovi. I messaggi vengono recapitati tramite notifiche, così che i vostri amici hanno maggiori probabilità di accorgersene e rispondere immediatamente.

E’ possibile utilizzare Messenger per raggiungere tutti i vostri amici, sia su Facebook sia tra i contatti telefonici; tutto quello che dovete fare è digitare il nome della persona che state cercando, così com’è per il social network.

L’applicazione è integrata con la messaggistica di Facebook e il servizio di chat e tutte le conversazioni vengono archiviate come parte delle conversazioni in corso su Facebook. Il software consente agli utenti di condividere la propria posizione ed allegare foto ai messaggi. Inoltre, non si è limitati a chiacchierare con un amico o un altro ma possono essere facilmente create conversazioni di gruppo massive.

Facebook Messenger è una sifda aperta ad altri servizi di messaggistica istantanea come BackBerry Messenger o il prossimo Apple iMessage. Al pari di quei prodotti, anche Facebook Messenger non è limitato da costi per messaggio o tariffe di telefonia mobile diverse.

Facebook è un’applicazione mobile universale compatibile con ogni smartphone e scaricabile gratuitamente. Attualmente è disponibile per iPad, iPhone e iPod Touch solo sull’App Store USA, ma, come cita la pagina web italiana dell’app, sarà presto disponibile anche per noi.

[adrotate banner=”2″]