Facebook è l’app più scaricata di Natale


[adrotate banner=”1″]

Durante il periodo natalizio sono stati attivati milioni di iOS e Android e per entrambi l’applicazione più scaricata è stata quella di Facebook: la app per iOS ha subito un aumento di 4,1 milioni mensilmente e 1,7 milioni in più al giorno. La differenza tra l’attivazione per iOS e quella per Android è stata visibile e anche molto importante con 105 milioni a 95 milioni.

A dimostrazione di come il social network diventi sempre più importante nell’economia della vita degli internauti, questa statistica va quasi a confermare che all’acquisto di un nuovo smartphone o tablet la prima necessità sia quella di Facebook: che si tratti, quindi, di acquisto effettuato da un adolescente o da uomo d’affari il social network si erge sempre a necessità.

Il secondo dato invece molto tangibile è la differenza d’acquisto tra i prodotti Apple e quelli Android, con i primi che superano nettamente i secondi a prescindere dall’attivazione o meno di Facebook, il cui dato potrebbe far intendere che chi acquista Android tende ad evitare il social network, dai più visto come una perdita di tempo e una mancanza di professionalità. La sensibilità di questo dato non è però provata né assicurata.

[app 284882215]

[adrotate banner=”2″]

[Via]