Facebook: come migliorare la durata della batteria in iOS 9

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
1

Facebook: come migliorare la durata della batteria in iOS 9


Molte persone che hanno aggiornato il proprio iPhone o iPad all’ultimo aggiornamento del sistema operativo iOS 9 si sono accorte che la durata della batteria è diminuta fortemente rispetto a iOS 8. Ma quali sono le cause?

Oltre ad esserci ancora qualche bug, e per quelli purtroppo possiamo fare ben poco (dobbiamo soltanto attendere il rilascio di un nuovo firmware da parte di Apple), è stato scoperto che l’applicazione ufficiale Facebook per iOS consuma davvero molte risorse nelle sue ultime versioni. Stavolta la colpa è di Facebook, e non di iOS.

In pratica, alcuni utenti hanno controllato le statistiche d’utilizzo della batteria in iOS 9, scoprendo che l’applicazione Facebook in certi momenti arriva fino al 40% dei consumi totali. E la situazione non migliora affatto se si disattivano gli aggiornamenti in background. In poche parole, se utilizzate abitualmente l’app di Facebook, preparatevi a dei livelli di autonomia molto più bassi rispetto al passato.

La bella notizia è che presto l’incubo potrebbe finire. Un portavoce della società ha infatti dichiarato ai colleghi di TechCrunch che i tecnici di Facebook sono al corrente di questo bug sulla scarsa autonomia di iOS 9, e presto verrà rilasciato un aggiornamento che risolverà il tutto.

Si spera che l’aggiornamento verrà rilasciato entro pochi giorni, ma se non riuscite ad attendere, sappiate che esistono dei modi per risolvere il problema, ovviamente in maniera temporanea. Si ipotizza che la scarsa autonomia sia legata al fatto che l’app di Facebook continua a riprodurre in background tutti i video della Timeline, e per questo motivo sarebbe bene disattivare dalle Impostazioni del programma la funzione di “riproduzione automatica”. Si consiglia inoltre di chiudere sempre l’app, e utilizzarla il meno possibile. Per verificare i consumi in tempo reale, basta aprire la schermata “Impostazioni > Batteria > Utilizzo Batteria“.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Un commento dal blog

  1. Sergio ha detto:

    Basta il log out dal profilo per evitare questo consumo in background, a discapito di dover fare ogni volta logo out/log in e non dover ricevere notifiche push.

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Facebook: come migliorare la durata della batteria in iOS 9"

autonomia, batteria, facebook, ios 9

© 2015 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti