Facebook annuncia Riff, l’app per creare video a tema

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

riff

Mentre la rete scopre lo streaming video grazie a Periscope, la nuova app di Twitter che permette di trasmettere qualsiasi azione stiate compiendo da qualsiasi posto, proprio come con un hangout di YouTube, Facebook rilancia e presenza Riff – Crea video con gli amici. Arricchendo sempre più il proprio portfolio e offrendo sempre nuove soluzioni per interagire con i propri amici, il colosso di Mark Zuckerberg ha deciso di lanciarsi nei video a tema proprio nel giorno del pesce d’aprile, ieri, incuranti delle problematiche che tale giorno porta ai nuovi annunci sul mercato, che immediatamente provocano solo scetticismo.

Riff, comunque, esiste ed è disponibile gratuitamente su App Store per iPhone e per iPad, su licenza Facebook, con un peso di 8 MB appena, disponibile anche in italiano, oltre che in giapponese, tedesco, inglese, francese, polacco, portoghese, thailandese, cinese, vietnamita e così via. La filosofia alla base è quella di poter registrare un video a tema, seguendo quindi l’hashtag del momento e facendosi notare e vedere, approfittando dell’argomento che in quel momento sta spopolando.

Ovviamente non solo potrete registrare un video in base all’hashtag del momento, ma potrete anche visualizzare gli altri in base all’argomento che più vi interessa, così da poter scoprire in giro per il mondo cosa si sta facendo in quel determinato momento. Pensate all’hashtag #breakfast, per esempio, che vi permetterà di vedere tutte le colazioni in giro per il mondo di tutti i vostri contatti. L’accesso ovviamente si può eseguire soltanto con Facebook, essendo un’app proprietaria del più noto e diffuso social network: dopo il login e le consuete autorizzazioni di privacy, vi verrà spiegato come i vostri video potrebbero anche finire in evidenza. Tutti i contenuti, poi, possono essere condivisi via email, su Facebook, su Twitter o mandati tramite messaggio a tutti i vostri contatti. Per ora l’app è ancora abbastanza spoglia, ma qualcosa inizierà a muoversi nei prossimi giorni.

Riff – Crea video con gli amici (AppStore Link)
Riff – Crea video con gli amici
Social network, Foto e video
Voto in App Store: 0 / 5 (0 voti totali)
gratisScarica da App Store


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Facebook annuncia Riff, l’app per creare video a tema"

facebook, Riff, Riff Crea video con amici, video Facebook

© 2015 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti