Facebook acquisisce Instagram, novità in arrivo sul social network

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
1

Mark Zuckerberg attraverso il proprio account ufficiale ha annunciato l’acquisizione di Instagram da parte di Facebook per un miliardo di dollari. La più nota applicazione per iOS e Android che permette di applicare dei filtri alle fotografie scattate da iPhone e Android per poi condividerle sui più diffusi Social Network è ora di proprietà di Facebook, il che significa che nel prossimo futuro i client di Facebook per iOS e Android potrebbero ricevere delle grandi novità.

Ecco il comunicato stampa tradotto in italiano:

Facebook ha annunciato oggi di aver raggiunto un accordo relativo all’acquisto di Instagram, l’applicazione di photo-sharing popolare e divertente per i dispositivi mobili.

Il corrispettivo pagato per l’acquisizione di Instagram è di circa un miliardo di dollari suddiviso in contanti e azioni. L’operazione, soggetta alle normali condizioni di chiusura, dovrebbe concludersi entro la fine di questo mese.

Mark Zuckerberger, fondatore e CEO di Facebook ha annunciato la notizia sulla sua Time Line:

Sono entusiasta di condividere la notizia che abbiamo deciso di acquisire Instagram e che il loro team composto da sviluppatori di talento si unirà Facebook. Per anni ci siamo concentrati a costruire migliori risultati per condividere le foto con i tuoi amici e familiari. Ora, saremo in grado di collaborare ancora più strettamente con il team di Instagram e di offrire anche le migliori esperienze per la condivisione delle belle foto scattate dal cellulare con le persone in base ai vostri interessi.

Crediamo che queste sono esperienze diverse che si completano a vicenda. Ma perfarlo bene, dobbiamo essere consapevoli su come mantenere e rafforzare i punti di forza di Instagram e le caratteristiche piuttosto che solo cercando di integrare tutto in Facebook. Ecco perché siamo impegnati a costruire e far crescere Instagram indipendente.Milioni di persone in tutto il mondo amano l’applicazione di Instagram e il brand ad esso associato, e il nostro obiettivo è quello di contribuire a diffondere questa applicazione e il marchio ancora a più persone.

Pensiamo al fatto che Instagram è collegato ad altri servizi al di fuori di Facebook e questo costituisce parte importante dell’esperienza.

La possibilità di pubblicare su altri Social Network, oltre ad altre caratteristiche, costituisce la parte importante dell’esperienza che otterremo da questa acquisizione, cercheremo di fare nostra l’esperienza di Instagram e la integreremo nei nostri prodotti, ma allo stesso tempo, aiuteremo Instagram nella sua crescita utilizzando il potente team di ingegneri di Facebook.

Si tratta di un importante traguardo per Facebook, è la prima volta che acquisiamo un prodotto e un’azienda con così tanti utenti e non abbiamo in piano altre acquisizioni come questa. Fornire la migliore esperienza di condivisione di foto è una delle ragioni per cui così tante persone a mano Facebook e sapevamo che portare queste due società insieme avrebbe portato grandi risultati.

Siamo impazienti di lavorare con il team Instagram!

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Un commento dal blog

  1. […] del navigatore satellitare Google Maps.Come sottolineato nel messaggio pubblicato sulla pagina di Facebook, l’iniziativa dell’invio gratuito del kit GPS per il Transformer Prime è dedicata […]

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Facebook acquisisce Instagram, novità in arrivo sul social network"

acquisizione, facebook, Instagram

© 2012 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti