Eyefi Mobi, la scheda SD che trasferisce le foto all’iPad con il wireless

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

I nostri iPad hanno una fotocamera integrata, e per quanto le foto scattate possano essere belle, specie su iPad Air 2, non raggiungono nemmeno lontanamente la qualità di una fotocamera. Tuttavia c’è anche da dire che le fotocamere non hanno qualcosa che l’iPad ha, e che sono i programmi di fotoritocco. Per cui la soluzione migliore sarebbe quella di scattare le foto con la fotocamera, per poi trasferirle su iPad, azione che si può fare solamente tramite l’accessorio Camera Connection Kit. Un procedimento piuttosto fastidioso da fare tutte le volte che dobbiamo trasferire qualche foto.

Oggi vi parliamo di un accessorio assolutamente diverso, che permette di trasferire le foto dalla fotocamera all’iPad sfruttando… Nulla, se non una particolare SD che viene inserita nella fotocamera e deve rimanere lì, senza mai essere estratta. Questo perché questa scheda, che si chiama Eyefi Mobi, oltre ad immagazzinare i dati come fanno tutte le SD ha anche un’altra funzione veramente interessante.

In pratica, sfruttando la batteria della fotocamera, la scheda è in grado di creare una rete Wi-Fi propria, che ci permette di trasferire le foto grazie ad un’app che verrà installata su iPad. In pratica è sufficiente avere l’iPad e la fotocamera nei paraggi (la rete la crea proprio la SD, non c’è bisogno che ce ne sia già una, per cui si può utilizzare questo sistema anche in mezzo ad un campo, per dire), e potremo passare le foto in modo rapido, veloce e, soprattutto, senza il bisogno di avere con noi il Camera Connection Kit.

Si tratta di una soluzione comoda, anche se non magnifica perché bisogna considerare che la SD alla fine non è particolarmente capiente, ma chi come me ha un Camera Connection Kit capisce la comodità di non doverlo portare dietro, e poi collegarlo, e a volte non si connette, non prende, bisogna riavviare l’iPad…

Insomma, la soluzione non è male e specialmente se scattiamo foto che abbiamo bisogno di archiviare e modificare/inviare a qualcuno/inserire sui social in poco tempo può essere un ottimo acquisto.

Acquista subito Eyefi Mobi, la scheda SD che passa le foto all’iPad in Wi-Fi!

 


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Eyefi Mobi, la scheda SD che trasferisce le foto all’iPad con il wireless"

Camera connection Kit, fotografia, scheda sd, trasferire foto

© 2015 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti