Evolve III – Maestro S: un nuovo tablet ibrido

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

La casa Maestro ha recentemente presentato il suo nuovo tablet, il Maestro S, basato su chip Intel Atom z670.

Analogamente al suo predecessore, l’Evolve III, questo tablet sarà in grado di eseguire ben tre diversi sistemi operativi, Windows 7, Android 3.0 o Meego, ma in più vi sono stati aggiunti un cavalletto integrato è una tastiera senza fili magnetica, che svolge anche la funzione di proteggere lo schermo del device. Quando la tastiera viene posizionata sullo schermo, il device va automaticamente in stand-by. Questo tablet è dotato di un ottimo reparto hardware, innanzi tutto il nuovo processore Atom sviluppato da Intel, una memoria integrata di ben 32 GB espandibili tramite micro-SDHC, altoparlanti stereo, due porte USB e un’uscita HDMI, il tutto corredato dalla connettività Wi-Fi,. Ovviamente sarà disponibile anche una versione dotata di modulo 3G, che godrà in più di accellerometro e gps rispetto alla versione “Wi-Fi Only”.

Sul versante dell’autonomia sembra promettere molto bene, si parla di quasi 10 ore con Windows 7 e quasi 16 ore con Android, un’autonomia quasi doppia rispetto ai prodotti della concorrenza Android e non.

Dal punto di vista del pacchetto software, Microsoft ha apportato qualche modifica a Windows 7, creando un’interfaccia più adatta ad un sistema touchscreen.

Questo tablet è atteso per Giugno sul mercato statunitense, dove sarà venduto ad un prezzo di circa 700 $.

Da un’analisi strettamente personale, mi viene da pensare che, se questo tablet saprà non deludere le promesse fatte, avrà tutte le chance per diventare l’anti-iPad, sempre che non si limiti la sua commercializzazione al mercato americano.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Evolve III – Maestro S: un nuovo tablet ibrido"

android, anti ipad, atom, autonomia, concorrenza ipad, intel, maestro s, meego, Tablet, windows

© 2011 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti