Eve Energy: mai voluto controllare la casa dal tuo iPad?

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Immagina la scena. Sei lì, seduto sul divano, che stai giocando a Candy Crush Final Fantasy IX dal tuo iPad, e improvvisamente ti viene voglia di accendere la luce. O di accendere la TV. Visto che alzarsi è troppo faticoso, basta chiedere a Siri di farlo, e si può tranquillamente continuare a giocare: questa è una delle possibilità che avremo in casa con Eve Energy, l'accessorio per la domotica che è… una semplice presa elettrica.

Una presa elettrica, una Shuko, al cui interno si inserisce a sua volta la presa di qualsiasi altro elettrodomestico. Può sembrare strano, detto così, ma questo permette di controllare l'elettrodomestico stesso.

La presa, infatti, ha un collegamento Bluetooth con la quale si può collegare all'iPad, quindi all'app specifica. Nell'app potremo sapere il singolo consumo dell'elettrodomestico (o degli elettrodomestici, se la colleghiamo ad una ciabatta) che si ha nel corso del tempo, e questo ci consente di risparmiare sulla bolletta elettrica: non male, come punto di partenza.

Ma non è finita qui: infatti, Evo Energy è per prima cosa un interruttore, e la presa può far passare o meno corrente, a nostra scelta. In pratica, possiamo decidere dall'app di interrompere il flusso di corrente, e chiaramente ciò che vi è collegato si spegnerà subito; praticamente si controlla l'elettrodomestico dall'iPhone, e se ci colleghiamo un impianto con più dispositivi possiamo anche spegnerli tutti insieme, risparmiando non poco, anche in questo caso, in energia elettrica.

Non solo, però: perché questo accessorio è compatibile con HomeKit, il sistema per la domotica pensato da Apple, e questo significa che è compatibile con Siri, e qui si torna all' esempio che facevo inizialmente. Se abbiamo una o più di queste prese (possiamo dargli un nome) si può semplicemente chiedere a Siri di accenderne o spegnerne una: si può quindi collegare alla TV e poter controllare la TV, oppure a un lampadario che ha la presa ed accendere o spegnere la luce, o ancora alla lavatrice, al computer e via dicendo.

Insomma, con una semplice presa abbiamo la possibilità di controllare la nostra casa parlandole: che cosa chiedere di più?

PS: ho parlato di iPad, ma il sistema è perfettamente compatibile anche con gli iPhone.

Acquista adesso la presa Eve Energy per controllare la tua casa solamente con il tuo iPad!

 


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Eve Energy: mai voluto controllare la casa dal tuo iPad?"

Domotica, eve energy, HomeKit, presa controllabile iPhone, presa di corrente, presa elettrica, spina

© 2016 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti