European Wars 3, giochiamo le più importanti guerre mondiali sul nostro iPad

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

I giochi strategici hanno sicuramente il loro “covo”, ovvero la console di gioco su cui tradizionalmente si giocano meglio, nel Personal Computer, con l’ausilio di un mouse che ci consente facilmente di raggiungere ogni parte dello schermo con semplicità.

Questo fino all’arrivo di un dispositivo come l’iPad, che ha un po’ cambiato le regole del gioco e che, in qualche modo, rappresenta un terreno ancor più fertile per certi generi videoludici grazie all’interfaccia di tipo touch, tanto che diversi giochi da tavolo sono disponibile per il nostro tablet.

Un nuovo gioco appartenente a questa categoria è European Wars 3, un gioco da tavolo in stile Risiko che contiene tutta una serie di opzioni per appassionati di giochi strategici.

Nel titolo, purtroppo localizzato in inglese, ci troveremo fondamentalmente a lottare per la conquista di stati e territori rivivendo le più celebri battaglie della storia, in vari periodi storici.

La bellezza del titolo non sta però soltanto nel muovere truppe e utilizzare carte a disposizione per migliorare la nostra strategia, ma anche nel migliorare i territori già conquistati costruendo edifici in modo da supportare al meglio le nostre truppe, che comunque acquisiranno sempre più esperienza grazie alle battaglie precedenti.

Un buon titolo strategico, dunque, che per tutti gli appassionati del genere può essere scaricato direttamente da App Store.

European War 3 (AppStore Link)
European War 3
Giochi, Strategia, Intrattenimento, Simulazione
Voto in App Store: 4.5 / 5 (32 voti totali)
0.99 €Scarica da App Store

 

 

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "European Wars 3, giochiamo le più importanti guerre mondiali sul nostro iPad"

conquista, european, guerra, nemici, risiko, truppe, wars

© 2012 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti