Europa Universalis per iPad non uscirà, almeno nel breve tempo

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
1

Se c’è un genere di videogiochi che probabilmente beneficia del sistema di controllo touch-screen di cui il Nuovo iPad è dotato, è sicuramente quello dei giochi strategici, a cui iPad dà un’interazione molto più naturale e priva della mediazione del mouse rispetto alla piattaforma che per eccellenza ospita questo genere di giochi e che è il computer. Uno dei migliori giochi strategici per computer è sicuramente Europa Universalis, di cui è stato annunciato il quarto capitolo qualche settimana fa e che molti utenti vorrebbero vedere sul proprio tablet, anche in virtù delle poche risorse richieste su PC e Mac.

Ebbene, per cercare di soddisfare la curiosità degli utenti, noi di iPaddisti.it abbiamo contattato direttamente gli sviluppatori Paradox, chiedendo se per adesso fosse in cantiere anche una versione per iPad della celebre serie: ebbene, la loro risposta è stata secca ma chiara: al momento, non esiste in sviluppo una versione per iPad di Europa Universalis.

Rammaricandoci di questo, speriamo solo che gli sviluppatori cambino idea e che un gioco della serie, anche magari uno spin-off, venga realizzato: nel frattempo, se siete amanti del genere, abbiamo preparato una raccolta dei migliori strategici per iPad, che potrete trovare in questa pagina.

 

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Un commento dal blog

  1. DKDIB scrive:

    “Se c’è un genere di videogiochi che probabilmente beneficia del sistema di controllo touch-screen di cui il Nuovo iPad è dotato, è sicuramente quello dei giochi strategici […]”

    Se vi riferite a strategici a turni piuttosto basic, tipo Risk, posso anche darvi ragione.
    Parlando però di cose serie, tipo Civilization, Warcraft, Starcraft o Command & Conquer, mi pare un’assurdità…

    L’interfaccia di questi giochi è semplicemente troppo complessa, perché possa essere usata con comodità tramite uno schermo touch (a patto di non usare il caro-vecchio stilo, che però, ormai, non è più uno standard).
    Senza contare che gli strategici in tempo reale richiedono anche una certa velocità nell’interazione, il che necessità di un device di input ancora più preciso, cosa che nemmeno uno stilo potrebbe garantire.

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Europa Universalis per iPad non uscirà, almeno nel breve tempo"

atteso, europa, paradox, rumor, strategia, strategico, universalis

© 2012 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti