Eser è il nome del nuovo tablet Android che costa 50 dollari

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Eser è il nome del nuovo tablet Android che costa 50 dollari

Il mercato dei tablet PC è in forte espansione, e la domanda sempre più alta delle tavolette digitali ha contribuito ad abbassare in maniera considerevole i prezzi di vendita.

Ecco quindi che in Cina è stato appena messo in vendita il nuovo tablet Eser, equipaggiato con il sistema operativo Android 2.3 Gingerbread (non sappiamo ancora se verrà aggiornato o meno in futuro alla versione 4.0 Ice Cream Sandwich) e proposto al prezzo accattivante di circa 50 dollari.

Ad un prezzo del genere non possiamo certo pretendere un processore quad core e un display IPS da 10 pollici, tuttavia nel complesso le caratteristiche tecniche sono buone: il processore è un Allwinner A10 ARM Cortex-A8, il chip grafico è il classico Mali 400 e lo schermo touch resistivo ha una diagonale di 7 pollici e una risoluzione di 800 x 480 pixel.

La memoria RAM del tablet ammonta a 512 MB, mentre quella flash interna è di 4 GB, espandibile a piacimento fino ad un massimo di 32 GB attraverso lo slot per schede microSD. Nonostante il basso prezzo di vendita, nella scheda tecnica del terminale risulta anche la presenza di una porta USB, per la connessione diretta al PC, e l’uscita video HDMI, per la visualizzazione dei contenuti multimediali sulla TV del salotto.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Eser è il nome del nuovo tablet Android che costa 50 dollari"

android, dollari, eser, Tablet

© 2012 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti