Eseguire una visita guidata aerea con iPad? È possibile con Mappe!

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Oggi vi parlo di una simpatica funzione integrata in Mappe per iOS. Probabilmente è già presente da molto tempo, ma personalmente l'ho scoperta solo adesso e volevo fare partecipi tutti i lettori di questa interessante funzionalità introdotta da Apple e disponibile gratuitamente.

Avete presente Flyover? In pratica si tratta di una funzionalità che ricrea una piantina tridimensionale delle principali città del mondo. Non come Street View, quindi, che sono foto vere e proprie, ma una specie di “sumulatore di volo” di qualche anno fa dove però tutti gli edifici sono in 3D.

Ovviamente Apple non è Google a livello di servizi web, quindi le città che è possibile visitare per il momento sono molto, molto poche… In Italia per adesso ci sono Roma e Milano, mentre altre città come Venezia o Firenze molto importanti a livello artistico sono ancora tagliate fuori dal servizio. Comunque.

Se non siete mai andati in una di queste città e avete intenzione di fare un viaggio può essere utile quantomeno conoscere le principali attrazioni, e Mappe ci permette di fare una visita aerea guidata delle città supportate dal servizio. Utilizzare questa funzione è molto semplice: per prima cosa entriamo nell'app Mappe, quindi cerchiamo una delle località con supporto: potete scegliere Roma, o New York, o ancora Parigi, ma senza cercare un indirizzo specifico e inserendo solo il nome della città. Comparirà così un'opzione in alto che ci consentirà di fare un giro della città con Flyover.

A questo punto la visuale inizierà a muoversi da sola e l'app ci mostrerà, spostandosi da un punto all'altro, le principali attrazioni turistiche della città indicandoci, di volta in volta, il nome, così da poter approfondire per conto proprio la conoscenza della città stessa.

Una funzione non utilissima, sebbene sia molto scenografica e bella da vedere: in più è gratis, basta avere un iPad abbastanza recente da supportare le mappe Apple.

 


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Eseguire una visita guidata aerea con iPad? È possibile con Mappe!"

aerea, città, flyover, mappe, panoramica, tour guidato

© 2014 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti