Errore iTunes: cosa significano i codici errori quando l’iPad non si collega

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
1

Una delle azioni che dobbiamo fare con il nostro iPad, anche se effettivamente si tratta di una cosa un po’ anacronistica, è quella di collegarlo al nostro computer per effettuare tutta una serie di operazioni importanti. Parliamo di ripristini, backup, aggiornamenti e anche il jailbreak, nonostante non si tratti di una procedura ammessa; tuttavia, a volte il collegamento di iPad al computer, anche se il cavo funziona, non va a buon fine e al posto della schermata consueta troviamo un errore iTunes.

Che cosa significa questo errore, e cosa dobbiamo fare per risolvere questo problema? Ecco cosa significano i codici di errori iTunes.

Per interpretare il vostro codice errore, tutto quello che dovete fare è visitare questa pagina del supporto Apple, dove sono indicati tutti i codici degli errori di iTunes; cliccando sul singolo codice errore sarà possibile sapere qual è il problema di iTunes (versione obsoleta, problema della libreria, problema di Windows…) e si trova una procedura per risolvere, che dovremo seguire perché il problema scompaia. Se il codice è negativo (-54), lasciamo perdere il meno facendo finta che non ci sia.

Come si può vedere, però, dalla pagina di assistenza Apple, i codici errore contemplati non sono poi tantissimi. Per fortuna, però, è possibile avere informazioni ulteriori sugli errori grazie a questo database, un wiki fatto non da Apple ma da appassionati, che raccoglie il significato dei singoli codici di errore iTunes e spiega qual è il problema; in questo caso non è presente la guida per correggere, ma già capendo qual è il problema possiamo capire come si può agire e quindi anche come risolvere.

Da notare che non tutti gli errori, poi, dipendono da iTunes: alcuni potrebbero dipendere anche da un problema causato dal jailbreak del dispositivo: in questo caso, bisogna rimuovere il jailbreak o, meglio, qualche tweak installato di recente che potrebbe causare il problema, prima di tentare soluzioni più profonde per risolverlo.


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Un commento dal blog

  1. Marco ha detto:

    Ho avuto anch’io dei prblemi simili con errori anomali. Ho risolto il problema quando ho collegato la porta usb sul retro del tower. Probabilmente esiste un software che gestisce la “prolunga” delle porte anteriori usb. Scheda aggiuntiva e software probabilmente interferiscono con le normali procedure “dirette” di download.

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Errore iTunes: cosa significano i codici errori quando l’iPad non si collega"

capire codici errori, codici errori apple, codici errori itunes, errori itunes, itunes

© 2017 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti