Errore com.apple.mobileinstallation: come risolverlo su iPhone e iPad

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Uno degli errori non comunissimi, ma che di tanto in tanto si vede su iPhone e iPad, è un particolare bug in cui succede questo.

Le icone delle applicazioni diventano scure, come se stessero aspettando di aggiornarsi, mentre il nome dell’applicazione sa Whatsapp, Snapchat o Facebook diventa sempre e solo uno: com.apple.mobileinstallation. Non solo: le applicazioni non si possono nemmeno aggiornare, né cancellare.

Ovviamente l’app non può essere utilizzata in questo modo, motivo per cui in questo articolo scopriremo da cosa dipende il problema e come si risolve.

Da che cosa dipende com.apple.mobileinstallation

Purtroppo, al momento non sappiamo da che cosa dipenda l’errore, e non lo sa nemmeno Apple.

Tuttavia, visto che per risolverlo è necessario disinstallare l’app, è importante effettuare spesso dei backup di iPhone o iPad, perché per cancellare l’app vanno cancellati anche i dati memorizzati nell’applicazione e rischieremmo di perderli tutti.

Come risolvere il problema com.apple.mobileinstallation

Premesso che l’app va cancellata, e che i dati salvati vengono eliminati, come abbiamo detto prima, cerchiamo di capire almeno come risolvere questo fastidioso problema per poter, quantomeno, iniziare ad usare nuovamente l’app.

Per farlo non bisogna cercare di cancellare l’app come facciamo di solito, ma bisogna agire in un altro modo.

  • Entriamo in Impostazioni, quindi Generali, poi Spazio Utilizzato (il nome cambia in base alla versione di iOS che abbiamo);
  • Noteremo nella lista delle app elencate per dimensione anche quella chiamata com.apple.mobileinstallation (il nome strano rimane anche qui);
  • Entriamo nella voce ad essa relativa e premiamo il pulsante rosso cancella app.

A questo punto l’app sarà stata cancellata, quindi dobbiamo riavviare iPhone o iPad ed entrare su App Store per scaricare nuovamente l’applicazione.

Purtroppo il problema al momento rimane, e anche se sicuramente Apple è alla ricerca di una soluzione se doveste incappare in questo problema al momento è l’unico modo per risolvere.


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Errore com.apple.mobileinstallation: come risolverlo su iPhone e iPad"

com.apple.mobileinstallation, errore app, errore app ipad, errore app iphone, errore com.apple.mobileinstallation

© 2017 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti