Eric Schmidt parla dei rapporti tra Google e Apple

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Eric Schmidt parla dei rapporti tra Google e Apple

Eric Schmidt, che circa due mesi fa aveva giudicato sbagliata la scelta di rimuovere le mappe di Google Maps dall’aggiornamento del sistema operativo iOS 6, è tornato a parlare della situazione tra Google e Apple in una recente intervista pubblicata sull’autorevole Wall Street Journal.

Eric Schmidt, l’ex CEO e attuale presidente del Consiglio di Amministrazione di Google, nella lunga intervista del Wall Street Journal ha parlato dei rapporti non certo buoni tra la sua azienda e Apple, con netti riferimenti alla rimozione delle app Youtube e Google Maps da iOS 6.

Qui di seguito vi riportiamo un estratto dell’interessante intervista:

“Abbiamo sempre avuto alti e bassi. Ovviamente, avremmo preferito che usassero le nostre mappe. A un certo punto hanno tirato via Youtube dagli schermi dei loro dispositivi. Non sono proprio sicuro del perché l’abbiano fatto.
La stampa vorrebbe poter scrivere di una competizione in stile teenager, del tipo “io ho una pistola, tu hai una pistola, chi spara prima?”
Il modo adulto di mandare avanti un business è di gestirlo più come una nazione. Ci sono le dispute, eppure si riesce sempre a trarre il massimo profitto tra tutti, evitando che volino le bombe.
Credo che sia Larry Page che Tim Cook, il mio successore e quello di Steve Jobs, ben comprendano questo approccio. Quando loro e i loro team si incontrano, hanno solo tante cose di cui dover parlare.”

Che ne pensate? I rapporti tra le due compagnie miglioreranno o peggioreranno col passare del tempo?

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Eric Schmidt parla dei rapporti tra Google e Apple"

apple, eric schmidt, google, rapporti

© 2012 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti