Eric Schmidt: “Jobs ha fatto non uno, ma due capolavori”

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
2

 

Eric Emerson Schmidt, ex CEO di Google, durante una conferenza stampa tenuta per un confronto dal punto di vista informatico con Marc Benioff, presidente di Salesforce.com e di recente al centro delle telecamere per aver  dichiarato di aver ceduto a Steve Jobs il marchio dell’App Store, ha avuto modo di parlare di Steve Jobs e del successo avuto.

Schmidt, ricordiamo, è stato nel consiglio di amministrazione della Apple per tanti anni e in prima persona ha potuto constatare l’ottimo lavoro di Jobs che esalta non tanto per aver portato una grande innovazione, ma per averlo fatto ben due volte: Jobs infatti fu costretto a lasciare l’azienda in un determinato periodo, per poi tornare più forte che mai nel recente tempo proponendo grandi innovazioni di mercato come l’iPod.

Schmidt però fu costretto ad abbandonare la carica all’interno del consiglio di amministrazione quando, divenuto CEO di Google, il colosso americano entrò in competizione con Apple: Jobs dichiarò in quel momento che non era stata intenzione della sua azienda mettersi in concorrenza con Google, ma il contrario. Oggi Schmidt, con rammarico, dichiara di essere rimasto in Apple fino a quando gli è stato possibile, fino a quando il conflitto d’interesse non l’ha costretto a lasciare la carica.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

2 commenti dal blog

  1. […] Android possa diventare a pagamento, o addirittura esclusivo per i dispositivi Motorola. Il CEO Eric Schmidt ha negato tutto ciò, confermando che Android sarà sempre gratuito per i produttori […]

  2. […] l’uscita dell’iPad 3. In una lunga intervista tenutasi a New York, il CEO di Google, Eric Schmidt, ha parlato di moltissimi argomenti, ricordando come lo scomparso Steve Jobs fosse stato suo amico […]

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Eric Schmidt: “Jobs ha fatto non uno, ma due capolavori”"

apple, eric schmidt, google

© 2011 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti