Equalizzatore iPad: come ascoltare al meglio l’audio di film e musica!

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Se le uscite audio esterne del nostro iPad non sono sicuramente il massimo, né per potenza né per qualità, quando colleghiamo al dispositivo delle cuffie le cose cambiano, e molto in meglio. I suoni diventano infatti molto più nitidi, in questo modo, e belli da ascoltare.

Quello che molti non sanno, però, è che iPad ci da la possibilità anche di migliorare l’audio che ascoltiamo, tramite un’opzione valida ma un po’ nascosta che è l’equalizzatore.

Si tratta del sistema che consente di modificare alti e bassi per accentuare alcuni dei suoni in uscita e smorzarne altri, per garantire l’esperienza di ascolto migliore possibile.

Anche se iPad fa riferimento solamente all’applicazione Musica, le modifiche saranno attive in tutte le applicazioni, per cui è possibile modificare anche l’audio in uscita quando, per esempio, si ascolta un film o si guarda un video su YouTube. Ecco come modificarlo:

  • Si entra in Impostazioni, quindi Musica, poi tra le voci scegliamo quella che si chiama EQ, che sta appunto per Equalizzatore.
  • Qui troveremo tantissime opzioni, e scegliendone una sentiremo la differenza in tempo reale, per cui conviene effettuare la scelta mentre riproduciamo un brano in background, oppure mentre sentiamo l’audio del film. E’ possibile scegliere uno dei tanti generi musicali messi a disposizione, amplificare certi toni o sceglierne uno per diminuirne la potenza.

La modifica sarà effettiva qualunque sia il dispositivo di riproduzione, dalle casse dell’iPad alle cuffie con i fili o senza fili; purtroppo cambiare spesso è un po’ macchinoso, ma a nostro avviso vale quantomeno la pena di fare una prova per trovare la soluzione migliore per le nostre attività “normali”. Fatto questo, poi, sarà possibile tenere quell’impostazione o modificarla, se ne abbiamo necessità, in base alle esigenze del momento, riuscendo così ad ascoltare la musica, e più in generale l’audio, in uscita dal nostro iPad nel modo migliore possibile.


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Equalizzatore iPad: come ascoltare al meglio l’audio di film e musica!"

equalizzare musica ipad, equalizzatore, equalizzatore di ipad, equalizzatore ipad, equalizzatore iphone, musica ipad

© 2017 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti