Epic Citadel e la potenza dell’iPad

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Epic Citadel

Da quando l’iPhone ha iniziato a riscuotere successo nel campo videoludico molti utenti si sono chiesti le reali potenzialità di questi dispositivi. Se molti giochi devono il loro successo al gameplay altri titoli devono parte del loro successo al motore grafico. Alcune indiscrezioni, tecniche, affermavano che gli ultimi dispositivi sarebbero in grado di rivaleggiare con la PSP ma solo John Carmack e ora Unreal sono riusciti a mostrare le vere potenzialità di iPhone ed iPad.

Alla conferenza dell’ID Software (tra i suoi titolo Doom) è stato mostrato una versione di Rage a 60 fps (frame per secondo) ma cosa significa? Questo “semplice” numerino mostra la potenza e la qualità dell’iPhone nell’ambito grafico arrivando a gestire giochi particolarmente complessi. Se questa dimostrazione non bastasse recentemente l’Epic Games (fra i suoi prodotti Unreal e relativo motore grafico) ha rilasciato Epic Citadel per iPhone ed iPad.

Il titolo in questione non rappresenta un gioco ma mostra l’enorme potenza grafica sviluppabile sui dispositivi mobili di Apple. Analizzandolo nel dettaglio possiamo osservare qualità e dettagli mai visti fino ad ora in nessuno dei giochi presenti in App Store; se la licenza del motore grafico non avrà costi proibitivi nei prossimi mesi potremo prepararci all’arrivo di numerosi prodotti dall’ottima qualità grafica, qualità non solo d’immagine ma anche tecnica.


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Epic Citadel e la potenza dell’iPad"

engine, motore grafico, qualità giochi, unreal

© 2010 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti