Endoscopio per iPad: ecco l’accessorio che ti consente di vedere punti difficili da raggiungere!

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

71YFdqQZsvL._SL1500_

In ambito sanitario, tutti sappiamo che cos’è un endoscopio, la particolare telecamera che entra all’interno del nostro organismo per riprendere punti che altrimenti sarebbero impossibili da vedere, per il medico.

Un’invenzione interessante che, per questo motivo, è stata adattata anche ad altri scopi: in molti lavori, dal meccanico all’idraulico, dall’elettricista all’operaio edile, ma anche nel fai-da-te, ci può essere bisogno di vedere qualcosa che, altrimenti, sarebbe difficile da raggiungere con la vista. E in questo caso un endoscopio è proprio quello che ci vuole, ancora di più se consente di vedere, in tempo reale, ciò che riprende direttamente sul nostro iPad.

L’utilizzo dell’accessorio, per questo motivo, è davvero semplice. Tutto ciò che dobbiamo fare, infatti, è accenderlo e collegarlo ad una rete Wi-Fi, che può essere (eventualmente) anche quella dell’hotspot personale, così da averla sempre a disposizione. A questo punto si utilizza in modo indipendente dall’iPad, che può rimanere nei paraggi, mentre lui invierà il suo segnale direttamente all’applicazione apposita e ci permetterà di vedere ciò che riprende.

71LYk7SZ3qL._SL1000_

Alla sommità dell’accessorio è presente una lampada LED, che permette di vedere anche punti scuri, e possiamo aggiungere (inclusi nella confezione) una calamita, perché stia fermo quando ci sono parti metalliche, e un uncino, nel caso avessimo bisogno di agganciare e tirare su qualcosa. Si tratta di un prodotto davvero interessante e ben realizzato, con l’unico, piccolo, difetto, di non essere impermeabile (per cui non si può immergere in acqua, se non adeguatamente protetto).

E’ lungo tre metri, e si può usare praticamente in qualsiasi situazione (tranne quella medica, ovviamente!) e rappresenta quindi un ottimo dispositivo per chi fa un certo tipo di lavoro; il fatto che il display non sia integrato ma sia quello dell’iPad, che tra l’altro con l’app ci permette anche di registrare quanto il dispositivo riprendeva, in HD, è un’aggiunta interessante che rende questo endoscopio ancora più utile, come strumento di lavoro.

Acquista adesso l’endoscopio per iPad, che ti consente di vedere anche punti difficili da raggiungere!


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Endoscopio per iPad: ecco l’accessorio che ti consente di vedere punti difficili da raggiungere!"

endoscopia, endoscopio, endoscopio ipad, telecamera, telecamera lavoro

© 2016 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti