Emdoor EM-i8080: tablet Windows 8 che costa solo 100 dollari

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Emdoor EM-i8080: tablet Windows 8 che costa solo 100 dollari


Chi ha detto che soltanto i tablet Android possono costare poco? Il nuovo Emdoor EM-i8080 è infatti una tavoletta digitale equipaggiata nativamente con il sistema operativo Windows 8.1 di Microsoft e che viene proposta negli USA al prezzo di appena 100 dollari.

Al prezzo di 100 dollari è difficile trovare un buon smartphone Android, figuriamoci un tablet Windows 8.. ma questo nuovo Emdoor EM-i8080 sfida un po’ tutta la concorrenza della fascia entry-level, sottolineando che è possibile proporre un tablet da 8 pollici ad un costo di soli 100 dollari. Ma che compromessi tecnici ci sono rispetto ai terminali più costosi? Vediamo di scoprirlo insieme.

Partiamo dalle belle notizie: il display multi touch capacitivo si presenta con la diagonale di 8 pollici, la risoluzione di 1280 x 800 pixel e la tecnologia IPS, la quale offre dei maggiori angoli di visualizzazione rispetto agli schermi LCD tradizionali. Sulla cornice frontale troviamo una coppia di speaker stereo, l’ideale per l’ascolto di musica e la visione di video, e il processore è un Intel Atom Bay Trail con architettura quad core.

Insomma, fin qui il tablet non delude affatto. Purtroppo la memoria RAM ammonta a soli 1 GB, e in Windows 8 questo quantitativo è appena sufficiente per gestire le varie applicazioni. Lo storage interno è di 16 GB, ma per fortuna è presente uno slot microSD per poter espandere a piacimento lo spazio d’archiviazione dei file personali.

Il device ha un peso di 355 grammi, piuttosto buono per un tablet da 8 pollici, ed è apprezzabile la presenza dell’uscita miniHDMI, così da poter collegare l’Emdoor EM-i8080 ad un monitor per PC o alla TV del salotto di casa. La batteria da 18.5Wh dovrebbe essere in grado di offrire dei buoni livelli di autonomia, grazie anche alle numerose ottimizzazioni software presenti in Windows 8.1.

Vi lasciamo alla video anteprima del prodotto. Buona visione!

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Emdoor EM-i8080: tablet Windows 8 che costa solo 100 dollari"

dollari, Emdoor EM-i8080, low cost, prezzo, Tablet, windows 8

© 2014 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti