Elliptic Labs: docking station per usare iPad senza toccarlo

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

docking station per iPad

L’idea di applicare una docking station portatile e applicabile su iPad rivoluzionerà sicuramente la concezione di approccio a un dispositivo del genere. Un concept di questa tecnologia era già stato presentato  in corso dell’IFA a Berlino, ma le migliorie applicate fino a questa ultima versione sono davvero sostanziali.

Elliptic Labs è pronta per il 6 Gennaio 2011: durante il CES di Las Vegas verrà presentata la sua nuova tecnologia di caption tramite un sistema di ultrasuoni in grado di riconoscere movimenti su un’aria attiva di circa 30 centimetri intorno allo schermo dell’iPad.

In parole povere, l’utente sarà in grado di gestire il suo iPad senza toccare il display, semplicemente facendo dei gesti davanti allo schermo che riuscirà a riconoscere ogni comando.

Fino ad ora, qualcosa del genere si era vista con Kinect di casa Microsoft, ma al di là del principio, la tecnica è totalemente diversa: Kinect si basa su sensori ottici; la docking station di Elliptic Labs, appunto, su ultrasuoni.

Per conoscere tutte le novità in arrivo da Elliptic Labs non ci resta che aspettare aggiornamenti dal CES in programma a Las Vegas per il prossimo anno! Intanto ecco un video a riguardo:


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Elliptic Labs: docking station per usare iPad senza toccarlo"

apple, apple ipad, iPad, news ipad, notizie ipad, novità ipad

© 2010 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti