Elgato Eve Motion, il sensore HomeKit che attiva gli elettrodomestici quando passi

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

image

La domotica sta facendo in questi anni dei veri e propri passi da gigante tanto che oggi avere una casa che sfrutti le tecnologie a disposizione della collettività è qualcosa che, solo qualche anno fa, sarebbe potuta sembrare magia.

Oggi vi parliamo quindi di Elgato Eve Motion, un dispositivo disponibile da un paio di giorni che porta HomeKit, il sistema per il controllo domestico proposto da Apple e che richiede un iPad (o una Apple TV) per funzionare al meglio, alla sua massima espressione.

L’accessorio è infatti essenzialmente un sensore di movimento, che riesce ad identificare il passaggio delle persone fino a nove metri di distanza. In pratica, posizionandolo in una stanza rileva il passaggio e attiva una serie di elettrodomestici che sceglieremo noi per poi spegnerli nuovamente quando non rileva più il movimento; ovviamente posizionarlo in un posto in cui possiamo essere “visti” anche quando siamo alla scrivania, ad esempio, è essenziale per non ritrovarsi in una situazione simil-blackout continuamente.

L’accessorio è wireless, si collega ad HomeKit tramite Bluetooth, si può mettere anche all’aperto (al bisogno) perché è resistente alla pioggia e funziona a pile (le normali pile Stilo), così non c’è bisogno di ricaricarlo.

imageMa che cosa fa essenzialmente? In pratica, controlla le scene HomeKit, quindi tutti gli altri accessori compatibili che abbiamo. Se abbiamo altri accessori Elgato, come la presa elettrica che si attiva con HomeKit, sarà possibile ad esempio accendere un ventilatore o il televisore quando passa qualcuno vicino al sensore. Se, invece, abbiamo Philips Hue sarà possibile accendere le luci quando passiamo, e in base all’orario della giornata si possono accendere anche di colore diverso. E tutto semplicemente camminando nella stanza, senza fare nulla.

Aquista subito da Amazon Elgato Eve Motion, l’accessorio che rende magico il controllo della tua casa!

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Elgato Eve Motion, il sensore HomeKit che attiva gli elettrodomestici quando passi"

casa, casa Apple, elgato eve, Elgato eve motion, elgato homekit, elgato motion, elgato presenza, HomeKit, presenza umana

© 2016 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti