El Dorado: la migliore app per il controllo delle spese su iPad

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Chiamare El Dorado un'app per il controllo delle spese sembra una cosa un po' forzata (ci vedremmo meglio un'app per le scommesse o qualcosa del genere) ma è indubbio come riuscire a tenere sotto controllo i nostri risparmi in qualche modo ci fa capire se e dove possiamo regolarci un minimo per avere, alla fine del mese, più soldi a disposizione. Certo, non troveremo l'oro, ma è meglio di nulla.

El Dorado in questo è probabilmente una delle migliori app per il controllo delle spese e delle entrate, disponibile sia da iPhone che da iPad e sincronizzata automaticamente tramite iCloud o DropBox.

Il funzionamento, similmente ad altre app del genere, è molto semplice perchè è sufficiente inserire all'interno dell'applicazione le spese da tenere sotto controllo suddivise per categorie. Ma per ogni categoria potremo anche creare delle sottocategorie, ad esempio nella categoria “tempo libero” potremo inserire i nomi di quattro o cinque posti dove ci rechiamo di solito e inserire ogni volta le nostre spese, così che alla fine del mese o comunque quando vorremo potremo valutare la nostra situazione attraverso dettagliatissimi grafici, che risulta comodo visualizzare su iPad.

Proprio attraverso questi grafici potremo vedere, su base mensile o annuale, le spese effettuate per ogni categoria e capire nel periodo di tempo dove abbiamo speso troppo e quindi dove possiamo risparmiare; questo risulta particolarmente utile alla fine dell'anno, quando valutando le spese relative a categorie come l'automobile possono farci capire che è il caso di cambiarla perché risparmieremmo di più ad acquistare un auto nuova che non a continuare a pagare il meccanico per i continui problemi.

L'app è ben realizzata ed è molto dettagliata, con l'unico limite di doverci ricordare di inserire ogni volta tutte le spese che effettuiamo, altrimenti tutto il sistema perderà un po' di utilità.

Se inizieremo però ad avere questa costanza scopriremo che l'app è particolarmente utile e ben realizzata, specialmente per tutti i pendolari, o gli studenti universitari, che ancora non hanno uno stipendio fisso e per cui il controllo delle spese risulta particolarmente importante; l'app è in italiano ed è molto più dettagliata di molte delle concorrenti che si trovano su App Store.

ELDORADO Bilancio Finanziario Familiare (AppStore Link)
ELDORADO Bilancio Finanziario Familiare
Finanza, Economia
Voto in App Store: 4 / 5 (89 voti totali)
2.99 €Scarica da App Store

 


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "El Dorado: la migliore app per il controllo delle spese su iPad"

el dorado, gestione denaro, gestire denaro iPad, gestire soldi, gestire soldi iPad, risparmi, risparmiare

© 2016 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti