Edicola Italiana digitale: Mondadori, L’Espresso e il Sole 24 Ore avviano il consorzio

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
1

È nata l’Edicola Italiana digitale, un consorzio avviato da Mondadori, L’Espresso e il Sole 24 Ore nato con l’intento di  realizzare un’unica applicazione che consentirà l’acquisto in formato digitale delle riviste e dei quotidiani delle case editrici appartenenti al consorzio.

Il consorzio, aperto a tutti gli editori che vorranno aderire avrà l’intento di creare un unico punto di riferimento per l’acquisto digitale da parte degli utenti, in pratica un’applicazione molto simile all’Edicola di Apple dove l’utente potrà trovare tutti i titoli italiani delle case editrici aderenti al consorzio, offrendo all’utente la possibilità di accedere ai propri contenuti digitali da PC, da Mac, da iPad e iPhone.

Ovviamente, Edicola Italiana ha anche lo scopo di permettere alle case editrici di stabilire i prezzi di vendita di ciascuna pubblicazione e di mantenere la piena trasparenza nei rapporti con i clienti.

Al momento non è stata ancora fornita una data ufficiale in cui il progetto partirà ufficialmente in Italia, ma siamo certi che sarà questione di pochi mesi.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Un commento dal blog

  1. Silvio Sosio ha detto:

    C’è anche RCS.

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Edicola Italiana digitale: Mondadori, L’Espresso e il Sole 24 Ore avviano il consorzio"

edicola, il sole 24 ore, l'espresso, Monadori, quotidiani

© 2012 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti