Ecco perché l’alimentatore dell’iPad e dell’iPhone sono così costosi

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
3

Molto spesso, quando il nostro amato e fidato alimentatore dell’iPad o dell’iPhone ci abbandona per passare a miglior vita, rimaniamo stupiti del costo per acquistarne uno nuovo. Ken Shirriff ha voluto analizzare i componenti dell’alimentatore Apple per iPad e iPhone dando così una spiegazione del prezzo così elevato.

L’alimentatore Apple è sicuramente un accessorio di elevata qualità in grado di fornire energia accuratamente filtrata ed Apple ha fatto un grande sforzo per ridurre le interferenze EMI per far si che la ricarica non interferisse con il touch screen del dispositivo.

Aprendo il carica batterie mi aspettavo di trovare un design standard, ma ho confrontato l’alimentatore Apple con gli alimentatori forniti da Samsung e ho notato che l’alimentatore Apple va oltre ogni aspettativa ed è migliore sotto qualsiasi punto di vista.

Il design di Apple offre una maggiore sicurezza andando oltre ogni aspetto, offrendo un sistema di allarme in caso di temperatura elevata o l’arresto del sistema in caso di tensione troppo alta. La distanza di isolamento tra il circuito primario e quello secondario va al di là di ogni norma in vigore, il tutto per una maggiore sicurezza. Il caricabatterie dell’iPhone racchiude un sacco di tecnologia in un piccolo spazio, perchè Apple ha voluto fornire un prodotto di maggiore qualità e sicurezza rispetto ai caricatori di altre marche, per questo il costo è elevato.

Ecco dunque perchè l’alimentatore Apple costa di più, Apple ha voluto immettere nell’alimentatore tutta l’esperienza e la migliore tecnologia esistente sul mercato, considerando l’alimentatore come parte integrante del dispositivo e quindi offrendo ad esso la stessa cura maniacale che la casa di Cupertino è solita offrire ai propri dispositivi.

Da oggi quindi il nostro consiglio è quello di affidarvi sempre all’alimentatore originale, lasciando perdere gli alimentatori di terze parti, sicuramente più economici ma meno sicuri ed affidabili rispetto all’alimentatore Apple. Qualche soldo speso in più a volte ripaga e l’analisi condotta da Ken Shirriff ne è l’ennesima prova.

Via


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

3 commenti dal blog

  1. DKDIB ha detto:

    ?!
    Gli accessori originali costano un botto semplicemente perché “originali”: è così in qualsiasi ambito dell’elettronica di consumo, da sempre e vale per qualsiasi marchio.

    In modo analogo, la maggior parte degli accessori “compatibili” non presentano differenze rispetto a quelli “originali”, tanto più che qua non si sta parlando di batterie, cartucce/toner o cavi proprietari, bensì di alimentatori USB: sono accessori assolutamente standard, che si differenziano fra di loro solo per l’amperaggio.

  2. Alex ha detto:

    Io sono un possessore di un iPad 2 e un iPhone 4S e bensì sono della stessa marca io lo carico soltanto con il caricabatterie del prodotto e devo dire che una volta ho acquistato il caricabatterie comprato dai cinesi e dopo 2 cariche lo ho attaccato e mi è scoppiato e mi ha mandato in tilt il telefono e devo dire che la batteria mi durava di meno con quello in vece con quello originale dura di piu e quindi consiglio a tutti coloro possessori di un prodotto Apple di comprare i caricabatterie uriginali sia per la qualità e per la sicurezza quindi io preferisco spendere 30€ ma sapendo di avere un prodotto di qualità che spendere 3€ dal ciese ma sapendo di avere un prodotto di bassa qualità questo è tutto ciao

  3. […] Ecco perché l'alimentatore dell'iPad e dell'iPhone sono così costosi Molto spesso, quando il nostro amato e fidato alimentatore dell'iPad o dell'iPhone ci abbandona per passare a miglior vita, rimaniamo stupiti del costo per acquistarne uno nuovo. Ken Shirriff ha voluto analizzare i componenti dell'alimentatore Apple … Read more on iPaddisti […]

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Ecco perché l’alimentatore dell’iPad e dell’iPhone sono così costosi"

Alimentatore Apple

© 2012 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti