E’ possibile installare Safari su un PC Windows per sincronizzarlo con iPad?

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Chi utilizza un iPad utilizzerà sicuramente come browser quello predefinito di Apple, ovvero Safari. Esistono sul nostro tablet anche altri browser, come Google Chrome, ma purtroppo questi non si integrano con le altre app come fa il browser di Apple e risultano pertanto più macchinosi da usare.

Per chi usa Safari su due dispositivi diversi, poi, le cose sono ancora più comode perché, ad esempio, è possibile sincronizzare le schede aperte su uno e sull’altro dispositivo: per chi, però, non ha un Mac e quindi non può usare Safari dal computer, sorge spontanea una domanda: è possibile utilizzare Safari su Windows?

La risposta in generale è si, è possibile, ma di fatto l’utilizzo è così limitato che sarebbe meglio (a nostro avviso) non fare una cosa del genere.

Safari può infatti essere scaricato solamente in una vecchia versione, che si può scaricare da questa pagina del sito Apple. Funziona senza problemi anche su Windows 10, e si installa in modo molto semplice e immediato. Bisogna dire che, però, non essendo aggiornato da tempo le falle di sicurezza sono così tante che anche solo inserire una password su un sito sensibile, come PayPal, potrebbe comportare alcuni problemi, quindi vi consigliamo di utilizzarlo solamente se strettamente necessario per dialogare con l’iPad, altrimenti lasciate perdere ed usate Edge oppure Chrome o Firefox.

Per quanto riguarda quello che riesce a fare, con Safari per Windows vengono sincronizzati i segnalibri e i preferiti, nonché la cronologia delle navigazioni; invece, visto che è una vecchia versione, non vengono sincronizzate né le password dei siti web, né le schede aperte sui vari dispositivi, né tanto meno le carte di credito, rendendolo di fatto piuttosto inutile perché mancano proprio le funzioni di cui ci sarebbe più bisogno.

Per questo motivo, vi consigliamo di evitare di usarlo, anche se la possibilità, comunque, esiste per usare Safari su Windows.


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "E’ possibile installare Safari su un PC Windows per sincronizzarlo con iPad?"

safari ipad, safari ipad windows, safari pc windows, safari per windows, safari su pc windows, safari su windows

© 2017 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti