È morto Satoru Iwata, CEO e Presidente di Nintendo

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
2

 

È morto Satoru Iwata, CEO e Presidente di Nintendo


Attraverso un comunicato stampa diffuso in nottata, Nintendo ha fatto sapere che Satoru Iwata, CEO e Presidente della compagnia, si è spento l’11 Luglio, dopo aver perso la battaglia contro il cancro.

Da ormai un anno si sapeva pubblicamente che Iwata-san aveva dei problemi di salute, ma nessuno si immaginava una sua scomparsa a 55 anni. Iwata aveva saltato sia l’E3 2014 che l’E3 2015 proprio a causa del suo male, e alla fine non ce l’ha fatta. L’intero mondo videoludico oggi è in lutto, perchè non solo se n’è andato un grande programmatore (date un’occhiata a Wikipedia per rendervi conto di quanti giochi ha sviluppato), ma perchè da oggi indubbiamente Nintendo non sarà più la stessa.

Satoru Iwata aveva preso le redini della casa di Kyoto nel 2002, e dal 2013 era anche CEO di Nintendo of America. La sua visione del mondo dei videogiochi aveva portato Nintendo alle stelle, con le console Nintendo DS, Nintendo Wii, Nintendo 3DS e WiiU. Quest’ultima in realtà non ha ottenuto il successo commerciale sperato, ma rimane comunque una console di tutto rispetto, soprattutto in termini di line-up dei giochi first-party.

Sul web, in particolare Twitter, si moltiplicano senza sosta i messaggi di condoglianze da parte dei giocatori e delle software house. E proprio da Twitter abbiamo deciso di prendere una delle immagini più toccanti per ricordare questo giorno. Un giorno davvero triste per tutti i videogiocatori.

Desideriamo concludere questo articolo con una frase particolarmente famosa di Iwata:

“Sul mio biglietto da visita figuro come presidente. Nella mia testa sono uno sviluppatore di videogiochi. Nel mio cuore un giocatore”.

Grazie di tutto, Mr. Satoru Iwata.

[Via] image courtesy of @peachbunnii Grace / Kani


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

2 commenti dal blog

    • Gabriele Coronica ha detto:

      Thank you! the image was everywhere on Twitter yesterday, and I couldn’t find the original source.. sorry.. thank you again, i’ve put both your Twitter and Tumblr links 🙂

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "È morto Satoru Iwata, CEO e Presidente di Nintendo"

ceo, Nintendo, presidente, satoru iwata

© 2015 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti