Durata della batteria di iPhone 4S: molti gli utenti scontenti


[adrotate banner=”1″]

iPhone 4S da un lato ha portato Siri, il nuovo assistente vocale, e una telecamera potenziata rispetto all’iPhone 4, purtroppo però oltre a nuove caratteristiche per l’utente sono arrivati anche alcuni guai di cui al momento nemmeno Apple saprebbe come risolvere. iPhone 4S infatti presenta un forte problema legato all’autonomia della batteria.

In questo nostro articolo abbiamo raccolto diversi commenti provenienti dagli utenti tutti abbastanza negativi, troviamo infatti Graziano che ci segnala che difficilmente arriva a fine giornata senza dover ricaricare e paragona il nuovo iPhone 4S a una console per video giochi a un prezzo elevato oppure Franky che dopo un filmato da 15 minuti ha visto calare la batteria almeno del 12%. Stessa situazione anche per Simone che ha visto il proprio iPhone 4S spegnersi dopo solo 4 ore di utilizzo.

Insomma, una situazione disastrosa che però non ha fermato le vendite del nuovo iPhone 4S, infatti sebbene i problemi vi siano e sono molto evidenti, gli utenti continuano a preferire il nuovo melafonino confidando in una soluzione da parte di Apple in brevissimo tempo.

Se però ci può consolare, ZDNet oggi ha affermato con certezza assoluta che la scarsa durata della batteria registrata dagli utenti di iPhone 4S è da imputarsi a un problema software e non hardware, quindi risolvibile da Apple con un nuovo aggiornamento software di iOS.

Nel frattempo consigliamo a tutti gli utenti di attenersi ai consigli canonici che prevedono la riduzione dell’uso delle notifiche, la riduzione dell’uso del GPS e la diminuzione della luminosità del proprio dispositivo, oltre che provvedere a disattivare la connettività dati 3G quando non necessaria.

[adrotate banner=”2″]