Durata della batteria di iPhone 4S: molti gli utenti scontenti

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
22


iPhone 4S da un lato ha portato Siri, il nuovo assistente vocale, e una telecamera potenziata rispetto all’iPhone 4, purtroppo però oltre a nuove caratteristiche per l’utente sono arrivati anche alcuni guai di cui al momento nemmeno Apple saprebbe come risolvere. iPhone 4S infatti presenta un forte problema legato all’autonomia della batteria.

In questo nostro articolo abbiamo raccolto diversi commenti provenienti dagli utenti tutti abbastanza negativi, troviamo infatti Graziano che ci segnala che difficilmente arriva a fine giornata senza dover ricaricare e paragona il nuovo iPhone 4S a una console per video giochi a un prezzo elevato oppure Franky che dopo un filmato da 15 minuti ha visto calare la batteria almeno del 12%. Stessa situazione anche per Simone che ha visto il proprio iPhone 4S spegnersi dopo solo 4 ore di utilizzo.

Insomma, una situazione disastrosa che però non ha fermato le vendite del nuovo iPhone 4S, infatti sebbene i problemi vi siano e sono molto evidenti, gli utenti continuano a preferire il nuovo melafonino confidando in una soluzione da parte di Apple in brevissimo tempo.

Se però ci può consolare, ZDNet oggi ha affermato con certezza assoluta che la scarsa durata della batteria registrata dagli utenti di iPhone 4S è da imputarsi a un problema software e non hardware, quindi risolvibile da Apple con un nuovo aggiornamento software di iOS.

Nel frattempo consigliamo a tutti gli utenti di attenersi ai consigli canonici che prevedono la riduzione dell’uso delle notifiche, la riduzione dell’uso del GPS e la diminuzione della luminosità del proprio dispositivo, oltre che provvedere a disattivare la connettività dati 3G quando non necessaria.


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

22 commenti dal blog

  1. Matteo ha detto:

    Leggo da interessato possessore di 4S, e precedentemente utente di un iP4. Non riscontro questo problema, anzi, trovo che la batteria del 4S duri più di quella del suo predecessore. Chiaramente con utilizzo comparabile, visto che l’utilizzatore è il medesimo. Sarà solo fortuna… Spero comunque che la soluzione arrivi presto, anche perchè prima o poi un aggiornamento bisognerà farlo, e non vorrei ricadere nel problema anch’io!

  2. Gianni ha detto:

    Ho letto questo articolo ed anch’io ho dei problemi di durata della batteria. Con un uso molto parsimonioso riesco ad arrivare fortunatamente a fine giornata. Per un dispositivo cosí costoso questi problemi non dovrebbero neanche sussistere. Volevo fare solo un appunto a chi ha scritto questo articolo, nell’iphone 4s non é possibile disattivare la connettività 3G. Le altre cose dette per risparmiare la batteria sono giuste. Disattivando le notifiche, la localizzazione e disabilitando wifi e rete dati, l’autonomia supera tranquillamente i due giorni. Purtroppo peró se noi utenti dovessimo privarci di queste funzioni in cambio di una maggiore autonomia, comprare un IPhone 4s non avrebbe senso. Speriamo che Apple riesca con un aggiornamento a risolvere questo problema, ma francamente ci credo poco. Non credo che il battery-gate sia un problema di software, ma credo purtroppo che la batteria sia sottodimensionata per un telefono provvisto di tutte queste risorse.

    • alex ha detto:

      non capisco perchè continuare a dire che il 3g non può essere disattivato quando a me è sempre disattivato a meno che non devo andare su internet e lo attivo….come è possibile? me lo spiegate cortesemente?

      • Gianni ha detto:

        Risposta per Alex.
        Nei vecchi IPhone é possibile disattivare nelle impostazioni di rete distintamente il 3G oppure la rete dati, mentre nell’Iphone 4s é possibile disattivare solo la rete dati. Con quest’ultima disattivata non si può ne navigare su internet, ne ricevere MMS. Disattivando solo il 3G invece il cellulare é abilitato ad effettuare tutte le funzioni di rete ma con meno velocità a disposizione.
        Premesso questo, Alex, probabilmente o abiti in una zona che non é coperta dal 3G o lo devi abilitare telefonando al servizio clienti del tuo operatore (Tim, Vodafone, Wind) o lo devi attivare nelle impostazioni di rete del cellulare come ho spiegato all’inizio.

        • alex ha detto:

          allora premetto che il 3g sono anni che prende nella mia zona….io il 3g lo disattivato per avere una maggiore durata della batteria….mi serve internet per collegarmi con il cellulare? vado su impostazioni / generali / rete / dati cellulari….e da qui attivo e disattivo il 3g. Come è possibile che voi non ci riuscite???????

    • FABRIZIO ha detto:

      la connettivita’ 3g puoi disattivarla solo in modalita’ aereo. serve per la sveglia che visto che se spegni l’iphone non squilla, anche su questo avrei da dire visto che il melafonino 4s supera i 600 euri!!!!!!

  3. Didobestia ha detto:

    Io l ho comprato il 4s ed ero discretamente soddisfatto x quanto riguarda la batteria, l ho aggiornato all ios 5.01 ed è un disastro! Se posso dare un consiglio a tutti possessori di ipad e iphone (soprattutto quest ultimo) fate come me e non farete piu caso alla batteria, a soli 50 euro comprate in internet turbocharger, batteria portatile sottile e non pesante che vi ricarica il tel dovunque siate ed è comodissimo, io e 3 amici lo abbiamo preso

  4. Luca ha detto:

    Che disastro sto iphone! Ha qualche pregio? Ho il 4s per ora…. Penso che ripasso al mio caro buon vecchio htc!
    Quello che mi rode e che ho buttato 700 euro per aver in mano un telefono completamente chiuso senza aver la minima liberta nell’usarlo.Tutto dipende da apple-.-

  5. maurooo ha detto:

    Ma xchè molti dicono che nn è + possibile disattivare il 3G con iOS 5 !?
    Il set si trova in Impostazioni/Generali/Rete/Abilita 3G oltre a Dati cellulare !!! A me funziona

  6. maurooo ha detto:

    pardon….io posseggo un iPhone 4, allora è nel 4S che nn è più possibile !?!

  7. Mauro ha detto:

    ciao ragazzi, il mio iphone andava bene da nuovo, con il nuovo aggiornamento e miglioratissimo..
    Con le notifiche che mi inetressano, siri on, localizzazione on, mi arriva al giorno e mezzo/2.

    spero che il nuovo aggiornamento possa dare magari ancora un colpo in piu al autonomia.

    ciaoooooooo

    mauro

  8. Gianni ha detto:

    Alex, disattivare solo il 3G è una cosa mentre disabilitare la rete dati è un’altra. Disattivando la rete dati si disattiva anche il 3G ma anche la navigazione internet la ricezione sms, insomma tutto ciò che riguarda le connessioni. Leggi meglio la risposta che ti ho dato prima. Tutti gli iPhone tranne il 4s sono dotati di entrambe le impostazioni. Quest’ultimo può solo disabilitare la rete dati mentre il 3G solamente no.

    • alex ha detto:

      io disattivando la rete dati ricevo e mando benissimo sms quindi già quello che hai detto è una cavolata….disattivando la rete dati il 3g sparisce e di conseguenza non posso collegarmi a internet mentre se voglio collegarmi mi basta attivare la rete dati e faccio quello che voglio….è vero non cè l’impostazione disattiva 3g però come ti ripeto io disattivando la rete dati il 3g sparisce e l’unica cosa che non posso fare è andare su internet per il resto posso fare tutto….non sto dicendo cavolate ma la verità

      • Gianni ha detto:

        Pardon volevo dire MMS. Prova e vedrai che non li manda e non li riceve. Disabilitando solo il 3G funzionerebbe tutto ma piú lentamente. E non dire che dico cavolate. Cerca di portare rispetto se non te ne intendi bene delle cose. Prima di parlare a vanvera informati bene. Nella prima risposta avevo scritto giusto MMS, ho scritto sbagliato nella seconda risposta che ti ho dato solo per disattenzione. Ma non ho scritto cavolate. Comunque aggiungo che se sei collegato con la rete wifi di casa funziona tutto.

        • Gianni ha detto:

          Aggiungo un’altra cosa. Ma che tipo di discussione stiamo facendo? Io non voglio sentenziare quello che fai te. Se vuoi disattivare la rete dati o no, ed eventualmente riattivarla all’occorrenza sono affari tuoi. Io cercavo solo di farti capire il funzionamento di queste impostazioni. Se non ti interessa o vuoi fare discussioni inutili continua pure.

      • Latin chico ha detto:

        Sparisce ma il telefono sta sulla rete 3g lo stesso, sparisce solo la scritta..sul 4 puoi disattivare la rete 3g con un tasto cme quello della rete dati.
        La compressione voce su 3g é diversa, per cui il televono rimane li..spero ti sia chiaro adesso

  9. […] iPhone 4S ha collezionato una serie di problemi abbastanza gravi, fra cui il fastidioso problema di autonomia della batteria ed ora il problema dell’eco durante le chiamate.E’ vero che sono problemi legati al […]

  10. […] quanto incidono i problemi riscontrati sull’effettivo utilizzo del dispositivo, compreso il fastidioso problema dell’autonomia della batteria.Cosa pensate del nuovo iPhone 4S? Lo giudicate rivoluzionario? I problemi attualmente esistenti […]

  11. FABRIZIO ha detto:

    Salve a tutti io sono un neo possessore di un iphone 4s e come tutti voi sono contrariato dalla scarsa durata della batteria premesso che arrivando a apple da blackberry so’ di cosa parlo se su un’iphone di nuova generazione per economizzare il consumo di batteria devi disattivare la localizzazione, poi il fuso orario, e’ vero che sono funzioni superflue cmq se ci sono ……

    speriamo in un aggiornamento a breve che risolva il problema che a mio avviso e’ grave!

    cmq sul 4s non e’ possibile disattivare solo la connessione 3g

  12. Gianni ha detto:

    Purtroppo Apple sta cercando di sdoganare il concetto che un Iphone debba avere una autonomia così limitata pur di avere tanti servizi, invece non è così: il prodotto è difettoso, le batteria Nokia : due settimane in stand by, Samsung Wave (con wireless e ammenicoli simili ad Iphone : una settimana in stand by) : Iphone : 13 ore se va bene : è ovviamente un crash di progettazione da suicidio, al massimo potranno “migliorare” di qualche ora, ma più di tanto non potranno fare… Io ritornerò presto ad altri prodotti che fanno le stesse cose (tipo Samsung Wave).

  13. fabrizio ha detto:

    Io consiglio a tutti di scaricare la app gratuita amplificatore di batteria non fa miracoli ma vi allungherà’ la durata della batteria dell’iphone 4S in maniera significativa fatemi sapere,

  14. […] 25,739 Se non ricordo male era uno dei problemi emersi dopo l' ultimo aggiornamento, ma spero abbiano risolto. Ecco una vecchia notizia: Durata della batteria di iPhone 4S: molti gli utenti scontenti […]

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Durata della batteria di iPhone 4S: molti gli utenti scontenti"

autonomia, ios 5.0, ios 5.0.1, iphone 4s

© 2011 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti