Duet Display, l’app per trasformare l’iPad in un secondo schermo per Mac

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
1

Con l’avvento di smartphone, tablet, phablet, computer portatili e via dicendo ciascuno di noi ha continuamente davanti non uno schermo, ma ben più di uno, su cui spesso si vanno a consultare informazioni identiche. I programmi disponibili per Mac, ad esempio, sono molto simili alle app per iPad e se apriamo Safari su entrambi i dispositivi spesso ci troviamo a visualizzare due volte la stessa pagina Web.

Per non sprecare tempo inutilmente a cercare informazioni che ci servono, una possibilità può essere quella di utilizzare l’iPad come un secondo schermo per il Mac, su cui spostare le finestre che utilizziamo di meno ma a cui torna sempre utile dare un’occhiata.

Apple non ci da la possibilità di farlo nativamente, ma questo meccanismo è reso possibile da Duet Display, un’app terza che permette, tramite cavo, di utilizzare il nostro tablet come monitor aggiuntivo.

Le cose da fare sono semplici. Per prima cosa scarichiamo l’app da App Store, quindi scarichiamo il relativo client per Mac (di cui troveremo l’indirizzo all’interno dell’app). Colleghiamo quindi il dispositivo al computer tramite USB ed apriamo le applicazioni su entrambi: noteremo che su iPad lo sfondo diventerà quello che abbiamo sul Mac.

A questo punto, proviamo a scorrere con il puntatore del mouse all’estrema destra (o all’estrema sinistra, dipende da come abbiamo impostato il servizio) dello schermo del computer e lo vedremo comparire sullo schermo dell’iPad; in questo modo potremo anche spostare ed utilizzare le varie finestre aperte.

Avremo anche la possibilità di impostare alcune opzioni nell’utilizzare l’app, ad esempio quella di scegliere i frame per secondo o quella di rendere le applicazioni OSX compatibili con il Display Retina. Tuttavia Duet sfrutterà non il processore del nostro iPad, ma quello del Mac, quindi maggior qualità significa maggiore necessità di risorse: attiviamo le impostazioni più esigenti solo se abbiamo dispositivi abbastanza recenti.

Se avessimo un Mac di qualche anno fa, comunque, Duet Display è comunque un’app utilissima, specie quando, per quello che dobbiamo fare, lo spazio sullo schermo non basta.

Duet Display (AppStore Link)
Duet Display
Produttività, Utility
Voto in App Store: 4 / 5 (362 voti totali)
9.99 €Scarica da App Store

 


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Un commento dal blog

  1. […] soluzione è una nostra vecchia conoscenza, Duet Display, e naturalmente il nostro iPad. Duet Display è un’app che permette di effettuare un […]

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Duet Display, l’app per trasformare l’iPad in un secondo schermo per Mac"

duet display, mac, schermo, secondo schermo

© 2015 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti