Ducktales Remastered per iPad, arriva su iOS l’eccellente remake del gioco Disney

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
1

Diventare il papero più ricco del mondo non è una cosa possibile dall’oggi al domani.

Chi legge i fumetti Disney sarà sicuramente al corrente delle tante avventure di Paperon de Paperoni a caccia di oro e ricchezze. I giocatori più grandi sanno anche che, tanti anni fa (era il ’90) venne presentato un gioco per NES che permetteva di vivere alcune di queste avventure in un ottimo platform in due dimensioni “alla Super Mario”.

Questo gioco è stato ripreso alcuni anni fa sulle console più recenti come Ducktales Remastered, per poi essere esportato, alcuni giorni fa, anche sui nostri dispositivi iOS: andiamo a scoprire che cos’è e se vale la pena acquistarlo.

Protagonista assoluto del gioco sarà proprio l’avaro Zio Paperone, che si troverà ad attraversare, a volte accompagnato dal nipotame, una serie di livelli ambientati in giro per il mondo. Il suo scopo sarà ovviamente quello di raccogliere monete, ma anche di configgere temibili boss.

Il gioco somiglia in tutto e per tutto all’originale, ma la grafica è completamente adattata ai tempi moderni, mentre il sistema di controllo è stato adeguato al sistema dei tasti virtuali di iOS. Insomma, su iPad si riesce tranquillamente a giocare senza troppi problemi.

Divertente e colorato, il nostro scopo, come in ogni platform, sarà quello di attraversare i livelli saltando da una piattaforma all’altra, muovendoci su un piano bidimensionale ma con sfondi in tre dimensioni, nel cosiddetto “2.5D”. Molto belli da vedere sono i vari ambienti, mentre gli scontri con i nemici e, soprattutto, i boss sono divertenti e stimolanti, visto che prima di poter combattere, tendenzialmente saltando sulla testa ai nemici o utilizzando il bastone come arma, dobbiamo riuscire a studiare le loro mosse.

Il gioco è adatto sia ai più piccoli (a cui, anzi, lo consigliamo particolarmente se non hanno avuto modo di giocare alla versione originale, perché merita) che ai più grandi grazie ad un comodo sistema di scelta della difficoltà, che va dal semplice al quasi-impossibile, dove ogni volta che si muore si deve riniziare da capo (eredità dell’originale!), per cui ognuno può scegliere il grado di sfida che preferisce.

Avere un personaggio così amato sui nostri dispositivi non può fare altro che piacere a tutti i fan dei fumetti e dei cartoni Disney, e gli sviluppatori con questo remake hanno fatto un’ottimo lavoro. E lo hanno fatto anche nel sistema di distribuzione, con un costo iniziale magari un po’ alto ma con la completa assenza di acquisti in-app, così da poter pagare una volta e giocare per sempre.

Un gioco che personalmente (non avevo giocato all’originale) mi è piaciuto tantissimo, anche perché mi piacciono i fumetti e li leggo ancora di tanto in tanto, per cui non posso far altro che consigliare questo gioco a grandi e piccini: non ve ne pentirete. Assicurato.

DuckTales: Remastered (AppStore Link)
DuckTales: Remastered
Giochi, Intrattenimento, Arcade, Azione
Voto in App Store: 4 / 5 (30 voti totali)
5.49 €Scarica da App Store

 


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Un commento dal blog

  1. […] Un'avventura semplice, forse un po' corta, ma non per questo poco divertente: specialmente per i ragazzi, si tratta di un gioco da non perdere, ma potete avere maggiori informazioni in questa pagina. […]

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Ducktales Remastered per iPad, arriva su iOS l’eccellente remake del gioco Disney"

Disney, ducktales, ducktales remastered, paperi, remake

© 2015 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti