Drexel University, il noleggio di iPad permetterà di velocizzare l’apprendimento

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

ipad-kiosk-checking-out-ipad-630x553

È noto oramai che l’iPad, così come molti altri tablet, stiano cercando di sostituire l’utilizzo della carta stampata e dei libri. Una soluzione ecologica, nonché comoda, che permetterebbe agli studenti, ai lavoratori, a chiunque, di evitare di caricare una borsa intera con libri di testo o con enciclopedie: se da un lato quindi Wikipedia è riuscita a permetterci di sopperire alle lunghissime e pesantissime raccolte della Treccani, sebbene la qualità resti comunque diversa e distante, dall’altro Apple, grazie al supporto di diverse realtà, sta cercando di portare l’iPad nelle scuole e, adesso, anche nelle biblioteche.

L’iniziativa di cui vi parliamo oggi arriva dalla Drexel University che ha introdotto la possibilità di noleggiare gli iPad attraverso la propria biblioteca, utilizzando la semplice e canonica tessera utilizzata per il noleggio di libri di testi. In collaborazione con la Library of Philadelphia, quindi, la Drexel University ha deciso di introdurre distributori di iPad, come è possibile vedere nella foto in apertura, così da permettere non solo agli studenti, ma anche ai cittadini locali di munirsi dell’iDevice e usufruirne per la lettura di libri e per lo studio degli stessi. Ci saranno così dei chioschi self service adibiti in ogni struttura, pronti da essere utilizzati.

Gli iPad avranno al proprio interno delle app pre-installate che secondo quanto dichiarato dalla stessa università permetteranno di coprire numerosi argomenti, offrendo una variegata opportunità di conoscenza e di apprendimento che andrà dallo storytelling all’arte, passando dalla letteratura ai giochi, dalla geografia alla musica, senza dimenticare il photo editing e anche un importante aggiornamento con le news di attualità. Insomma un servizio completo, a tutto tondo, che inoltre si preoccuperà di conservare anche la privacy delgi utenti, cancellando automaticamente tutto ciò che è stato inserito nel device non appena questo verrà collocato nuovamente nel distributore.


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Drexel University, il noleggio di iPad permetterà di velocizzare l’apprendimento"

Drexel University, iPad biblioteca, noleggio iPad

© 2015 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti