Dream Revenant per iPad, un gioco bellissimo e… Strano!

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Il gioco di cui vi parliamo oggi è bello, molto bello. La qualità grafica e sonora, che insieme riescono a regalare al giocatore un’atmosfera unica, sono delle vere e proprie perle che difficilmente possiamo aver visto su App Store; tuttavia, il gioco di cui vi parliamo oggi è anche strano. Molto strano.

Parliamo di Dream Revenant, che è un vero e proprio viaggio nel subconscio del protagonista Carson Hugh’s, in coma. Il gioco inizierà direttamente nel complesso mondo immaginario creato dalla sua mente senza troppi preamboli, e il nostro obiettivo sarà quello di cercare di capire qual è la sua storia.

Così inizieremo a muoverci tra poteri telecinetici che ci consentiranno di muovere gli oggetti, tra alberi ed erba mossi dal vento, uccelli che volano, ma anche acqua che si trasforma in sangue e case in diretta continuità con le verdi foreste. Giocando con le cuffie riusciremo a cogliere anche i particolari sonori più reconditi che gli sviluppatori hanno nascosto nel gioco, che a tratti diventeranno addirittura ossessivi.

Muovendoci tramite lo sticker virtuale potremo spostarci ed interagire con l’ambiente, così che in alcuni punti potremo godere degli spettacolari effetti grafici inseriti dai programmatori (soprattutto gli effetti derivanti dalla luce solare, che sfruttano al massimo il motore grafico utilizzato); in altri posti, invece, potremo sentire dei dialoghi che Carson ha realmente ascoltato in passato e che ci aiuteranno a capire la sua complessa storia. I dialoghi sono parlati in inglese, ma fortunatamente i sottotitoli in italiano ci permettono di giocare a questo titolo che altrimenti sarebbe stato fuori dalla nostra portata, a meno di conoscere benissimo la lingua.

Il gioco è quindi un’avventura grafica, e proseguire significherà dover risolvere enigmi di cui a volte stenteremo a capire il senso. Forse non è un gioco adatto a tutti, ma solo a chi apprezza la grafica ricercata, a chi riesce a farsi catturare dalle atmosfere particolari e soprattutto a chi è disposto ad aprire la propria mente.

Il gioco non è compatibile con l’iPad di prima generazione, mentre per quanto riguarda la seconda, la terza generazione e il primo iPad mini consigliamo di chiudere tutte le app dal Multitasking, inserire la modalità aereo e riavviare l’iPad prima di iniziare a giocare, onde evitare chiusure improvvise del gioco.

Dream Revenant (AppStore Link)
Dream Revenant
Giochi, Avventura, Intrattenimento, Simulazione
Voto in App Store: 2.5 / 5 (61 voti totali)
2.29 €Scarica da App Store

 


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Dream Revenant per iPad, un gioco bellissimo e… Strano!"

atmosfera, Avventura Grafica, bulkypix, dream recenant, grafica, inconscio, mente

© 2014 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti