Drawn to Life per iPad, un interessante platform in cui si prosegue… Disegnando!

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

È sempre un piacere sapere che un gioco pensato originariamente per una console come il Nintendo DS arrivi anche sui dispositivi iOS. I giochi per console vengono venduti in origine ad un prezzo molto maggiore rispetto ai prezzi che troviamo su App Store, e generalmente denotano anche una qualità superiore.

Il gioco di cui vi parliamo oggi, disponibile su App Store, è Drawn to Life, un particolare platform nel quale dobbiamo disegnare ciò di cui abbiamo bisogno per proseguire. Il gioco, originariamente pensato per essere fruito grazie al pennino del Nintendo DS, si adatta molto bene agli schermi touch e laddove c'è bisogno per proseguire ci mette a disposizione i tasti virtuali, sia la croce direzionale che la pulsantiera, ma ci da anche la possibilità di giocare utilizzando i (pochi) controller compatibili con iOS 7 (non che sia molto comodo, però, spostare continuamente le mani dal controller allo schermo…).

Inizieremo la parte giocabile vera e propria come un normalissimo platform, quindi dovremo proseguire e saltare. Troveremo peró delle macchie di inchiostro, che dovremo ripulire grazie al nostro dito per avere a disposizione inchiostro per disegnare: se ad esempio una piattaforma è troppo alta da raggiungere con il salto, potremo disegnare una piattaforma intermedia da poter utilizzare come scalino: una specie di Scribblenauts, insomma, nel quale invece di scrivere si disegna.

I disegni sono generalmente stilizzati, e ognuno va a creare un oggetto diverso dagli utilizzi più svariati; per superare un punto particolarmente difficile avremo così più di una possibilità, e l'unico limite sarà la nostra creatività.

Nonostante il gioco sia molto particolare, purtroppo non è esente da difetti: la grafica, ad esempio, è rimasta quella del Nintendo DS e quindi la risoluzione è piuttosto bassa, sembra quasi di giocare su un emulatore; la lingua, inoltre, è solamente l'inglese sebbene i dialoghi siano pochi e le scritte facilmente comprensibili.

In ogni caso si tratta di un'avventura piuttosto lunga e soprattutto molto varia: se siete interessati ad un titolo che, nonostante qualche difetto, può essere definito un bel gioco, potete scaricarlo da App Store tramite il link sottostante.

Drawn to Life (AppStore Link)
Drawn to Life
Giochi, Giochi di ruolo, Intrattenimento, Avventura
Voto in App Store: 0 / 5 (0 voti totali)
4.99 €Scarica da App Store

 


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Drawn to Life per iPad, un interessante platform in cui si prosegue… Disegnando!"

creatività, disegnare, drawn to life, nintendo da, Platform

© 2014 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti