Drakerider, un nuovo (ennesimo) RPG di Square Enix per iPad

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Quando una casa produttrice di videogiochi importante rilascia un gioco, anziché sulle “classiche” console casalinghe, su un dispositivo per iPad, certo non possiamo ignorarla. E sicuramente, quando questa casa si chiama Square Enix, autrice di fortunati titoli apprezzatissimi come Kingdom Hearts o Final Fantasy, ancora meno possiamo ignorarla nonostante, a nostro avviso, ci siano nelle produzioni difetti che fanno “sprofondare” titoli che per il resto si assesterebbero su un ottimo livello.

Drakerider segue infatti la falsa riga di Final Fantasy Dimensions: si tratta di un RPG in stile orientale, meglio noto come JRPG, nel quale le battaglie saranno totalmente innovative anche grazie alla particolare trama: un ragazzo, con il suo compagno drago, dovrà cercare di salvare il mondo; i combattimenti si basano proprio sl rapporto uomo-drago, e sul controllare il proprio compagno senza fornire troppa libertà, che significherebbe la fuga dalle nostre “catene”. Ottima la trama, la grafica, naturalmente, e anche il sistema di crescita del personaggio, innovativo come sempre.

I difetti? In primis il prezzo; gioco gratuito, giocabile solo il prologo, poi 3 dollari (2,39 euro) per il primo capitolo, più di 5 euro per gli altri quattro: e, come se non bastasse, il gioco non è nemmeno tradotto in italiano. Se, comunque, conoscete l'inglese, o comunque siete curiosi, potrete scaricarlo dal link in basso: il prologo, almeno quello, è gratuito.

DRAKERIDER for iPad (AppStore Link)
DRAKERIDER for iPad
Giochi, Intrattenimento, Giochi di ruolo
Voto in App Store: 4 / 5 (24 voti totali)
gratisScarica da App Store

 


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Drakerider, un nuovo (ennesimo) RPG di Square Enix per iPad"

drago, drakerider, Enix, jrpg, orientale, rpg, Square

© 2012 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti