Dragon Shout, la mappa di Skyrim sempre in tasca


[adrotate banner=”1″]
E’ uno dei giochi più attesi degli ultimi anni. Dopo un’interminabile periodo intercorso dalla presentazione alla pubblicazione, l’11 11 2011, è stato uno dei giochi con il maggior numero di vendite in assoluto: ben 7 milioni di copie in una settimana. Stiamo parlando di Skyrim.

Skyrim è il quinto capitolo della saga di The Elder Scrolls, ed è uno dei giochi in assoluto più belli, coinvolgenti e longevi mai creati per varie piattaforme; è compatibile con Xbox 360, PC e Play Station 3.

Tuttavia in un gioco del genere, con una vastità di luoghi ed ambientazioni, è molto facile perdersi nei meandri delle immense caverne, montagne o praterie che caratterizzano l’intera regione: per tutti gli appassionati sarebbe quindi molto bello poter giocare avendo accanto una mappa dettagliata di tutti i nove feudi che compongono Skyrim.

Per questo un gruppo di appassionati ha creato un’app per iPhone ed iPad gratuita contenente l’intera mappa di Skyrim: Dragon Shout, una mappa contenente tutte le caverne, le rovine, i tumuli dei draghi ma anche i centri abitati, le locande, le varie stalle del gioco, e anche i punti dove si possono incontrare i nemici, in modo da sapere che cosa ci aspetta.

Ovviamente si tratta di un app inutile se non possedete il gioco, ma per tutti coloro che, come me, non hanno atteso un giorno per vivere questa fantastica avventura, un’app immancabile. E, per giunta, gratis.

[app 483488468]
[adrotate banner=”2″]