Drag & Drop iOS 11 su iPad: ecco come utilizzarlo!

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Una delle funzioni più interessanti di iOS 11, in particolare su iPad, è il nuovo Drag & Drop di iOS 11, la funzione che permette di aprire rapidamente i file da un’app ad un’altra semplicemente trascinandoli come siamo abituati a fare sul computer.

Si tratta di un procedimento semplice, ma davvero utile per usare al meglio l’iPad; visto che potrebbe, però, non essere immediata per tutti, in questa guida vi spieghiamo come utilizzarla.

  • La prima cosa da fare è aprire due app in contemporanea, o in alternativa avere nel dock (la barra in basso di iPad) una delle app compatibili con questo sistema.
  • A questo punto bisogna premere a lungo sul file che abbiamo intenzione di trascinare; comparirà quindi un piccolo specchietto con indicato il suo nome, a testimoniare che la funzione è disponibile.
  • L’ultima cosa da fare è trascinare il file nell’app di destinazione. Prima di rilasciarlo, dovrebbe comparire un più verde all’angolo del file, che ci fa sapere che quel file è compatibile con quell’applicazione.
  • Se l’app di destinazione è aperta in split view non ci sono problemi, mentre quando dobbiamo trascinare su un’app della dock è meglio averla aperta prima, in modo che continui a funzionare in background, per evitare caricamenti troppo lunghi.
  • Se abbiamo intenzione di trascinare più di un elemento, il primo dobbiamo premerlo a lungo, mentre gli altri possiamo selezionarli (magari con un altro dito) con tap singoli, e verranno aggiunti alla selezione.

Ricordiamo che le app di terze parti devono essere aggiornate per poter garantire la compatibilità con questa funzione, per cui per adesso le app su cui effettivamente si può utilizzare sono ancora poche.

Il consiglio, quindi, è quello di provare la funzione con app sicuramente compatibili, come Foto e Mail, almeno inizialmente, per poi utilizzare la funzione nelle altre app man mano che verranno aggiornate.


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Drag & Drop iOS 11 su iPad: ecco come utilizzarlo!"

drag e drop, drag e drop ios 11, drag e drop ipad, ios 1 ipad, Ios 11

© 2017 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti