Dracula: The last Sanctuary, una bellissima avventura grafica per il nostro iPad

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Uno dei generi videoludici che sicuramente registra maggior successo sui dispositivi Apple e in particolare sul tablet iPad, motivo dovuto ovviamente al fatto che lo schermo è molto più grande rispetto agli altri dispositivi, è quello delle avventure grafiche.

Infatti, anche a livello di sviluppo, sono giochi non difficili da fare, semplicemente basta mettere in scena illustrazioni ben fatte e il gioco è (quasi) completo: naturalmente, tutta la differenza tra i vari titoli sta nella lunghezza della trama, nella profondità degli avvenimenti, nella traduzione in varie lingue, cosa non poco importante in quanto solo nella propria lingua possiamo percepire al meglio la profondità della trama: un gioco che risponde a questi requisiti è Dracula: The last Sanctuary.

Si tratta di un titolo nel quale la missione ultima del protagonista è quella di uccidere il famoso vampiro transilvanico, e per farlo dovrà prima trovarlo, attraverso l’esplorazione di luoghi ed ambienti alla ricerca di vari indizi. Gli sviluppatori hanno preferito integrare non la classica visuale a “pannello”, bensì immagini ruotabili a trecentosessanta gradi in modo da potersi vedere intorno, utilizzando qualora lo vogliamo anche lo zoom per meglio definire i dettagli (che, comunque, sono un po’ sgranati).

Non avremo tuttavia la possibilità di muoverci, ma il passaggio da un punto di osservazione ad un altro sarà effettuato, in stile Google Street View, tappando sul punto desiderato.

Il gioco è completamente localizzato in italiano e, se volete, potrete scaricarlo da App Store.

Dracula 2: The Last Sanctuary - (full) (AppStore Link)
Dracula 2: The Last Sanctuary - (full)
Giochi, Intrattenimento, Avventura, Rompicapo
Voto in App Store: 2.5 / 5 (39 voti totali)
1.99 €Scarica da App Store

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Dracula: The last Sanctuary, una bellissima avventura grafica per il nostro iPad"

Avventura Grafica, Dracula, enigmi, giallo, HD, last, sanctuary, vampiro

© 2012 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti