Download Meter, monitoriamo il nostro traffico dati per il nostro iPad 3G

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Uno dei problemi maggiori che attanagliano i possessori di dispositivi iOS, in particolare parlando degli iPhone e degli iPad 3G, è quello del traffico dati consumato. Se, infatti, molti di noi a casa o nei luoghi publici sfruttano le possibilità offerte dalle reti wifi, che non hanno limite di traffico internet, i piani 3G offerti dagli operatori italiani ci offrono un limite soglia di traffico dopo il quale avremo la velocità di navigazione molto, molto, limitata, oppure dovremo pagare costi aggiuntivi.
Apple è una società operante in America, dove le wifi libere sono molto più diffuse che qui, ma per noi italiani (e non solo) un controllo del traffico dati non avrebbe guastato: per questo motivo dobbiamo affidarci ad app esterne, una delle quali è Download Meter.

Download Meter ci consente di tenere sotto controllo il nostro traffico. Si attiva semplicemente all’avvio dell’iPad e calcola il traffico, rimanendo in background, che consumiamo, scindendolo in wifi e 3G: in questo modo, dal nostro operatore, potremo sapere sempre la quantità e la percentuale di MB consumati, e ricevere delle comode notifiche quando ci avviciniamo all’esaurimento della banda a disposizione in modo da non incorrere in brutte sorprese da parte del gestore telefonico.

Download Meter for Wi-Fi/ 3G/ EDGE/ GPRS - reduce spending on mobile internet (AppStore Link)
Download Meter for Wi-Fi/ 3G/ EDGE/ GPRS - reduce spending on mobile internet
Utility, Viaggi
Voto in App Store: 2.5 / 5 (201 voti totali)
1.59 €Scarica da App Store


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Download Meter, monitoriamo il nostro traffico dati per il nostro iPad 3G"

3g, dati, download, gestore, meter, traffico

© 2012 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti