Dove sono le app acquistate da App Store in iOS 11?

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Una delle innovazioni più importanti introdotte ormai qualche settimana fa da iOS 11 è stata il nuovo App Store, che organizza le applicazioni in modo diverso da come eravamo stati abituati in questi anni.

Le app ottengono così molta più visibilità, ma non sono l’unica cosa che cambia: alcune sezioni di App Store, infatti, non si trovano più dove erano prima, e questo causa qualche problema a chi ha necessità di trovarle.

Una di queste sezioni è Acquistate, l’elenco di tutte le app che abbiamo comprato e che possiamo quindi scaricare di nuovo gratuitamente dal negozio; in passato si trovava in una scheda in basso (su iPad), come prima voce degli Aggiornamenti (su iPhone).

E con iOS 11, invece, dove è finita? Scopriamolo.

  • La prima cosa da fare è entrare in App Store, attraverso l’applicazione;
  • A questo punto nella barra in basso, dove sono presenti le singole opzioni, entriamo nella scheda Oggi, che comunque dovrebbe aprirsi di default all’apertura dell’applicazione.
  • Vedremo così una faccina in alto a destra, che rappresenta il nostro account: premiamola ed entriamo all’interno.
  • Tra le voci presenti nel menu che si aprirà, è possibile entrare in Acquisti e vedere così la lista delle applicazioni che abbiamo acquistato da App Store o, se abbiamo attiva la Condivisione in Famiglia, che abbiamo acquistato noi e tutti gli altri che condividono con noi il nostro account. Tutte le app presenti qui dentro possono essere scaricate senza dover pagare nuovamente, anche se sono applicazioni a pagamento.

Da notare che in questa parte si trova anche il pulsante per l’utilizzo del codice promozionale Apple, che prima era in basso, nella prima scheda.

Nel complesso si tratta semplicemente di una modifica grafica all’App Store a cui eravamo abituati, ma nel complesso (a parte piccolezze come questa) non ci sono stati grandi cambiamenti nella gestione dell’applicazione.


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Dove sono le app acquistate da App Store in iOS 11?"

acquisti app store, app acquistate, app acquistate app store, App Store

© 2017 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti