Dopo iPhone X arriverà anche iPad X? Quali saranno le sue caratteristiche?

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
1

Un interessante articolo scritto da un redattore di iDownloadBlog ha provato a chiedersi, vista l’imminente uscita di iPhone X all’inizio del mese prossimo, se il prossimo iPad che verrà presentato nel corso del 2018 seguirà il trend di iPhone e arriverà a chiamarsi iPad X. Una domanda interessante, non tanto per la questione del nome (che conta non tantissimo), quanto soprattutto perché i nuovi iPad potrebbero avere diverse caratteristiche condivise con iPhone X.

Generalmente, iPad ha sempre seguito iPhone da tutti i punti di vista: ram, processore, risoluzione (Retina, soprattutto) e solo negli ultimi anni si è distanziato, con una differenza comunque molto leggera: su iPad è arrivata Apple Pencil, non disponibile su iPhone, mentre su iPhone c’è il 3D Touch, mai reso disponibile su iPad.

Per il resto, le cose sono rimaste sempre molto simili: per questo, seguendo la linea dei colleghi americani, ci chiediamo quanto potrebbe essere interessante un ipotetico iPad X, e soprattutto quali caratteristiche potrebbe avere.

  • Il display LED: chiesto ormai da diversi anni, soprattutto perché migliorerebbe nettamente la lettura da iPad, sarebbe una delle più grandi innovazioni per un dispositivo che, essenzialmente, è solo un grande schermo.
  • Il design senza bordi: già con iPad Pro da 10,5 pollici ci siamo avvicinati, perché le dimensioni dei bordi sono diminuite, ma questi potrebbero scomparire del tutto, in concomitanza con la scomparsa del tasto Home.
  • Il Face ID: la scomparsa del Touch ID avrebbe come conseguenza naturale la comparsa del Face ID, il dispositivo di sblocco tramite riconoscimento facciale, che potrebbe essere molto utile su iPad, inteso come dispositivo da lavoro.
  • L’impermeabilità: presente da qualche anno su iPhone, difficilmente la vedremo su iPad, considerando soprattutto la mancanza di senso di una feature del genere.
  • La ricarica Wireless: Apple ha presentato una propria base di ricarica, ma iPad è rimasto fuori: probabilmente questa forma di ricarica non arriverà su iPad.
  • Chip Apple A11: una presenza praticamente ovvia, come è sempre stato da anni a questa parte. Su iPad dovrebbero esserci 6 core, non 4 come su iPhone X.

Queste le nostre ipotesi relativamente ad un dispositivo che sarebbe davvero molto interessante nel panorama tablet, che da tempo manca di una vera e propria rivoluzione: voi vi aspettate, per i prossimi anni, qualcosa del genere o un semplice refresh dei modelli attualmente in vendita?

PS: Per quanto riguarda il nome, il nuovo iPad sarebbe l’iPad di nona generazione. E se questa venisse saltata come per iPhone 9, passando direttamente a iPad 10… iPad X?


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Un commento dal blog

  1. […] giorno fa abbiamo parlato della possibilità di vedere sul mercato, il prossimo anno, un nuovo iPad X, dispositivo innovativo che ricalca quello che abbiamo visto su iPhone X, in vendita tra qualche […]

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Dopo iPhone X arriverà anche iPad X? Quali saranno le sue caratteristiche?"

futuro ipad x, ipad x, iphone x, nuovo ipad

© 2017 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti