Doodle Devil HD per iPad, il divertente rompicapo torna in versione maligna!

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Chi ha un iPad, o anche un iPhone, da un po’ di tempo, probabilmente ricorderà il gioco Doodle God. Si tratta di uno dei passatempi più divertenti del passato, con il quale molti utenti hanno perso le loro giornate: partendo dai quattro elementi, fuoco, acqua, terra ed aria, nei panni nientemeno che di Dio il nostro compito era quello di unire, a due a due, questi elementi per crearne di nuovi. Ad esempio, unire terra e acqua per creare il fango, o fuoco e acqua per creare il vapore, e così via unendo i nuovi elementi saremmo riusciti a creare prima le piante, poi gli animali, poi l’uomo per proseguire con tutte le sue invenzioni tecnologiche.

E mentre Dio faceva tutto questo, che cosa faceva il Diavolo? È quello che scopriremo in Doodle Devil HD, poiché certo non se ne stava con le mani in mano, ma anche lui univa gli elementi per creare non la vita, ma la morte. Così il nostro scopo sarà quello di trovare le combinazioni più fantasiose per creare morte, peccati capitali e peccati mortali, mostri e ovviamente disastri naturali.

Insomma, il gioco è una versione molto simile a Doodle God ma, in certi sensi, più sfiziosa, perché saremo portati a cercare le combinazioni più impensabili per creare i disastri più spettacolari. Ci troveremo, ad esempio, ad unire il fuoco con il legno per creare un incendio, oppure l’acqua con le città per creare un’alluvione. Insomma, una serie di combinazioni divertenti, e con gli elementi nuovi potremo creare altre, nuove, combinazioni creando disastri ancora più mortali.

Il gioco è semplice, perché alla fine si tratta di una serie di combinazioni, ma se nei primi momenti è facile riuscire a trovarle, proseguendo diventerà sempre più difficile (con quattro elementi ci sono 10 combinazioni possibili e, magari, otto portano alla creazione di nuovi elementi, ma quando abbiamo 30 elementi e le combinazioni possibili sono più di 400 diventa difficile trovare quelle che portano a qualcosa) e ci troveremo anche quando non giochiamo a cercare di creare le combinazioni migliori per vedere se viene fuori qualcosa.

Personalmente, Doodle God mi era piaciuto molto, e non ho resistito a scaricare anche Doodle Devil che, sarà per la tematica, è ancora più divertente del suo predecessore nonostante la somiglianza: da amante del genere dei rompicapo, non posso che consigliarlo a tutti.

Doodle Devil™ HD (AppStore Link)
Doodle Devil™ HD
Giochi, Giochi da tavolo, Rompicapo, Istruzione
Voto in App Store: 4.5 / 5 (18 voti totali)
2.99 €Scarica da App Store

 


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Doodle Devil HD per iPad, il divertente rompicapo torna in versione maligna!"

combinazioni, diacolo, doodle devil, doodle god, male, rompicapo

© 2015 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti