Documents To Go, un’ottima suite Office per iPad

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
1


Circa un anno fa, da studente universitario, ho iniziato a compilare la Tesi di Laurea in vista, appunto, di questo importante traguardo. Trattandosi, in parte, di acquisizione ed archiviazione di dati, da buon utente iPad, ho deciso di utilizzare la tavoletta per varie ragioni, rispetto al computer, prima di tutto per il fatto che la posso mettere in borsa, con i libri, e secondariamente perché ritengo il programma Numbers di Apple, in versione iPad, decisamente buono per questo genere di lavoro.

La “sorpresa” l’ho trovata alla fine della raccolta dati, quando ho dovuto esportarli al PC: avendo un PC Windows, speravo nella compatibilità tra Excel di Microsoft e la versione mobile di Numbers, compatibilità che non ho assolutamente riscontrato: celle sballate di dimensioni, grafici non corrispondenti, colori completamente diversi da come li avevo messi su iPad.

Questo mi ha portato a cercare altre app, magari meno belle da vedere, ma che mi evitassero una vera e propria “ristrutturazione” dei file una volta esportati: la mia scelta è ricaduta su Documents To Go, una semplice ma completa suite office, con comandi piuttosto avanzati e soprattutto, per la mia esperienza, molto più compatibile delle app Apple con la suite Microsoft. Documents To Go risulterà utile a tutti coloro che sentono il bisogno di leggere documenti Word, Excel, Powerpoint ma anche PDF e, per quanto riguarda i primi, crearli o modificarli direttamente da iPad per poi poterli esportare tramite iTunes o email.

Oltretutto, il prezzo di tutta la suite è inferiore al prezzo dei 3 programmi iWork per iPad. Se, quindi, non avete un Mac con iWork installato e cercate una suite compatibile con Office, vi consiglio di dare un’occhiata a Documents to Go.

Docs To Go Free (AppStore Link)
Docs To Go Free
Produttività, Economia
Voto in App Store: 3 / 5 (945 voti totali)
gratisScarica da App Store

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Un commento dal blog

  1. Giuseppe scrive:

    Buongiorno vorrei un aiuto uso regolarmente docs to go purtroppo ho copiato una intera cartella riesco ad eliminare i files nella cartella ma non la cartella che pur svuotata non riesco ad eliminare. Qualcuno sa come fare giuseppe

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Documents To Go, un’ottima suite Office per iPad"

documenti, Documents to Go, Exce, iwork, keynote, numbers, Office, pages, powerpoint, Word

© 2011 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti