Documents by Readdle, una delle migliori app per iPad da avere assolutamente

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
5

Documents by Readdle è un'app che utilizzo ormai da un po' di tempo, e sinceramente sono stupito del fatto di non aver ancora scritto un articolo su iPaddisti per una delle app più utili che possiamo avere sul nostro dispositivo. Gratuita, per giunta.

Documents è un'app che permette di visualizzare documenti di qualsiasi tipo, sebbene non ci dia la possibilità di modificarli. Potremo visualizzare immagini, file audio, video, documenti Office ed iWork, PDF, ePub e via dicendo, e tutti possono essere organizzati in file e cartelle esattamente come su un computer. Ovviamente, se abbiamo un'app per la modifica di quel tipo di file (ad esempio, Pages per i file .doc) potremo aprire un documento direttamente da Documents.

Una delle parti realizzate in modo migliore dell'app è poi il supporto ai servizi Cloud. Probabilmente tutti utilizziamo almeno DropBox ed iCloud, e qui sono integrati in modo ineccepibile: DropBox, come altri servizi cloud tipo Google Drive o Box, vengono visualizzati come normali cartelle da cui potremo aprire i file e spostarli in locale, così come dal locale possiamo caricare i file direttamente in DropBox, per un sistema che funziona addirittura meglio dell'app DropBox stessa.

Per quanto riguarda iCloud, i documenti salvati nello spazio online Apple non possono essere al momento visualizzati da Web, ma verranno inseriti in uno spazio in cui saranno raggiungibili sia da iPad che da un altro nostro dispositivo iOS collegato allo stesso account iCloud.

Abbiamo poi a disposizione la funzione di ricerca, che ci permette di cercare nel nome dei documenti ma anche nel testo degli stessi, mentre se abbiamo delle immagini salvate da internet in Immagini, tutte quelle che abbiamo nel rullino verranno visualizzate in una cartella apposita da cui potremo fare copia-incolla in una delle cartelle dove custodiamo i nostri documenti.

Se poi i file salvati all'interno dell'app sono molto delicati e sensibili abbiamo la possibilità di impostare un codice numerico perché altri non possano accedere all'applicazione.

Insomma, gli sviluppatori sembrano aver tentato tutte le strade possibili per rendere la loro app la migliore tra quelle presenti su App Store per la nostra produttività; in più è completamente gratuita, e se ci sono contenuti a pagamento in diversi mesi di utilizzo a me non sono mai stati proposti.

Un'app da avere assolutamente sul nostro iPad.

Documents di Readdle (AppStore Link)
Documents di Readdle
Produttività, Economia
Voto in App Store: 4.5 / 5 (10068 voti totali)
gratisScarica da App Store

 


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

5 commenti dal blog

  1. […] utilizzo Documents, sia su iPhone che su iPad, per conservare i miei documenti, anche se li ho praticamente tutti […]

  2. […] una delle aziende più attive nella produzione di app per la produttività e creatrice di Documents, una delle applicazioni migliori per chi usa l’iPad nel proprio lavoro (come me), ha però […]

  3. […] è una cartella che contiene dei documenti, una specie di iCloud Drive offline, e una specie di Documents che già da tempo è presente sul nostro iPad. Aprendo un file, in pratica, questo […]

  4. […] l’app iCloud Drive che comprende anche i file in locale, ma nulla di più. Insomma, Documents è, secondo me, ancora troppo più utile di […]

  5. […] di salvare con comodità i file e le cartelle in locale, se la appaiamo ad alcune app come Documents permette di rendere la gestione dei nostri documenti molto interessante offline; se usiamo invece […]

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Documents by Readdle, una delle migliori app per iPad da avere assolutamente"

cartelle, documenti, documents, file, leggere, organizzare, readdle, visualizzare

© 2014 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti