Diventa il Re del Bridge con Bridge Baron per iPad

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

I giochi di carte da sempre sono entrati nell’immaginario collettivo dell’azzardo e del passatempo. Il digitale ha permesso una loro diffusione notevolmente ampliata dall’avvento di internet e dei dispositivi mobili; ora possiamo giocare ovunque sfidando chiunque. Probabilmente solo lui, il Bridge, può permettersi di sfidare gli scacchi nell’immaginario collettivo della strategia e della tecnica; da sempre rappresenta un arte sottile e machiavellica dei giochi di carte. Oggi scopriremo se Bridge Baron può esserne un degno rappresentante.Probabilmente osservando le immagini della recensione o il prodotto sullo store a voi che leggete verrà il dubbio “Ma Luca cosa vuole recensire? E’ brutto!”. Sicuramente l’interfaccia rappresenta un grande limite, a dire il vero l’unico, presente in Bridge Baron ma nonostante il suo look & feel non conquisti, come iPaddisti, abbiamo voluto affrontare il gioco di carte e la sua profondità; qui arriva il perché della recensione.

Nel titolo in questione disporremo di un prodotto completo, capace di cogliere ogni sfumatura del Bridge e di offrire un motore ben calibrato ed utile per prepararsi a sfidare amici o partecipare a tornei. L’IA riesce a conquistare la maggior parte dei giocatori analogamente a Shredder negli scacchi, ogni aspetto non viene lasciato al caso ma soppesato per offrire una buona esperienza di gioco.

Come avrete modo di scoprire i settaggi, le opzioni, l’usabilità è stata integrata con dovizia di particolari e adattandosi alle caratteristiche di un giocatore di Bridge digitale. Potrete giocare con il computer ma anche online, quest’ultima opzione gratuita fin nel 2013 (successivamente a pagamento); le partita contro l’IA non avranno mai il demerito di annoiarvi perché non affronterete mai un avversario banale.

A prima vista può essere un prodotto adatto solo agli esperti ma lo consiglio anche a coloro, come me, interessati ad imparare la disciplina. Con il giusto supporto e con l’aiuto dato dagli sviluppatori tramite libri, help e materiale extra, il Bridge, superate le prime difficoltà vi affascinerà e vi legherà all’iPad pronti per una nuova sfida.

Se in futuro sapranno modificare l’interfaccia rendendola gradevole e più coinvolgente Bridge Baron risulterà perfetta e senza rivali ma già ora rimane il migliore nella sua categoria.

Pregi:

  • Completa
  • Ricca d’informazioni e perfetta per acquisire capacità ed esperienza nel Bridge

Difetti:

  • Look & feel scarso

Bridge Baron (AppStore Link)
Bridge Baron
Giochi, Intrattenimento, Carte, Istruzione
Voto in App Store: 4 / 5 (82 voti totali)
21.99 €Scarica da App Store


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Diventa il Re del Bridge con Bridge Baron per iPad"

bridge, giochi di carte, strategia vecchio stile

© 2012 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti